Selezione 13 Docenti Istituto Scolastico di Lecce

La scuola dai tempi del buon Carlo Magno è cambiata radicalmente e, paradossalmente, sembra ci sia un divario abissale a volte più che tra la nostra idea di scuola e quella dei nostri genitori, tra la nostra e quella dei nostri fratelli minori. Sì, perché negli ultimi anni, soprattutto in Italia, di riforme ce ne sono state tante e alcune hanno modificato non soltanto cose pratiche e tangibili, ma proprio il modo di concepire la didattica e il modo di vivere l’istituzione.

Non si tratta più soltanto di insegnamenti di italiano, matematica, storia e geografia: la scuola oggi si compone di tanti altri insegnamenti e progetti che esulano dai programmi classici. Per questo, l’Istituto Comprensivo Scolastico Statale di Collepasso-Tuglie (Lecce) ha emesso un avviso di selezione per reclutare 13 esperti da impegnare in attività di docenza per moduli formativi previsti dal Piano Integrato di Interventi PON-FSE 2013/2014.

 

L’Istituto Comprensivo Scolastico Statale di Collepasso-Tuglie, in provincia di Lecce, per la realizzazione del Piano Integrato per l’annualità 2007/2013, nell’ambito dei Programmi Operativi 2007-2013, ha pubblicato un bando per la selezione di esperti per il PON Competenze per lo sviluppo per l’anno scolastico 2013/2014. Gli esperti, selezionati specificatamente per i diversi settori, verranno chiamati a tenere delle lezioni nell’ambito di 8 specifici progetti, che avranno ciascuno la durata di 30 ore. Per la prestazione professionale agli esperti verranno corrisposti 65 euro per i progetti in lingua inglese e 50 euro per tutti gli altri.

 

 

Ecco i progetti per cui si ricercano gli esperti nei relativi ambiti professionali di riferimento:

  • Nativi digit@li (informatica – 2 esperti)
  • In viaggio… verso parolandia (lingua italiana – 2 esperti)
  • La voce della scuola (Italiano – 2 esperti)
  • Learning English is fun (lingua inglese – 2 esperti)
  • A way to English (lingua inglese – 2 esperti)
  • English? Yes, we can (lingua inglese – 1 esperto)
  • English in progress (lingua inglese – 1 esperto)
  • Clikkando… s’impara! (nuove tecnologie della comunicazione – 1 esperto)

 

Per prendere parte ai progetti in qualità di esperti, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del 30 Novembre 2013.

Annunci Correlati

Menu