Lavoro a Roma per Tutor dei Master dell’Istruzione

Lavoro a Roma per Tutor dei Master dell'IstruzioneCi sono pochi lavori che sin da tempi immemori godono di grande prestigio sociale, a dispetto dell’alternarsi delle epoche e dei trend culturali: uno tra questi è sicuramente quello dell’insegnante.

Nel corso della storia il mestiere dell’insegnamento è mutato gradualmente, basti pensare che nell’antica Grecia la conoscenza la detenevano in pochissimi mentre oggi è qualcosa a portata di tutti, ma a questo non è seguita una diminuzione di importanza del ruolo: la formazione delle coscienze di domani ha un’importanza fondamentale a livello sociale e politiche. Cosa si può chiedere di meglio che assolvere alla funzione di insegnante in una scuola d’eccellenza come l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico: l’Accademia ha bandito un concorso per la formazione di una graduatoria per Tutor dei Master dell’Istruzione.

L’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico ha indetto una selezione pubblica con l’obiettivo di formare una graduatoria di esperti da assumere per eventuali incarichi in qualità di Tutor dei Master dell’Istruzione. L’Accademia nasce a Roma nel 1936 per mano del celeberrimo scrittore e critico teatrale Silvio d’Amico. Punto di riferimento sin dalla sua fondazione, l’Accademia ha “sfornato” nel corso dei decenni decine di attori e registi di importanza nazionale e internazionale. Con la riforma nel ’99 la Silvio d’Amico è stata riconosciuta dal MIUR come “istituzione di alta cultura” per la formazione di attori e registi teatrali. La graduatoria oggetto del concorso avrà validità di tre anni, durante i quali la lista rimarrà aperta e potrà essere eventualmente integrata con scadenza semestrale.

 

Per partecipare alla selezione, è fondamentale possedere le seguenti caratteristiche:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o UE
  • avere un’età non superiore ai 36 anni compiuti
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • non aver riportato condanne penali
  • essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali
  • essere in possesso di una laurea triennale
  • aver ottime competenze informatiche sia con pc sia con Mac
  • avere un’eccellente conoscenza della lingua inglese sia scritta sia parlata

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, accompagnata dalla documentazione richiesta, all’Accademia entro e non oltre le ore 12.00 del 10 Aprile 2014.

Annunci Correlati

Menu