SISSA Trieste:Formazione graduatoria per Amministrativi

Annunci di Lavoro Italia, Concorsi Pubblici
Eccellenza è da sempre sinonimo di qualità, indipendentemente dall’ambito di utilizzo del termine. Con il termine eccellenza si allude a qualcosa che ha delle qualità che superano la norma con uno stacco non indifferente, che non può essere ignorato. Quelle cose o quelle persone che fanno parte dell’eccellenza non possono assolutamente essere accomunate alle persone...

Eccellenza è da sempre sinonimo di qualità, indipendentemente dall’ambito di utilizzo del termine.

Con il termine eccellenza si allude a qualcosa che ha delle qualità che superano la norma con uno stacco non indifferente, che non può essere ignorato.

Quelle cose o quelle persone che fanno parte dell’eccellenza non possono assolutamente essere accomunate alle persone normali, non è possibile includerle in nessun’altra categoria perché sono una categoria a se stante.

Di eccellenze in Italia ne abbiamo tante, ma ne sforniamo altrettante grazie alle Scuole che si occupano di Alta Formazione come la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste, che ha bandito un concorso per la costituzione di una graduatoria di amministrativi.

a Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, meglio nota come SISSA, ha sede a Trieste ed è un istituto di alta formazione dottorale italiano a statuto speciale. La scuola è stata fondata nel 1978 come istituto di ricerca e perfezionamento a statuto speciale e le discipline di punta della scuola sono matematica, fisica e neuroscienze.

Ogni anno la SISSA ammette circa 70 studenti di PhD a cui si aggiungono 20 studenti del Master in Comunicazione della Scienza. I candidati che parteciperanno al concorso, dopo il superamento di una prima selezione per titoli dovranno sostenere due prove: una prova scritta, che si svolgerà in data 3 Settembre 2013, e una prova orale, che si svolgerà il giorno 12 Settembre 2013.

Per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  • età superiore ai 18 anni
  • cittadinanza italiana o UE
  • godimento dei diritti politici
  • idoneità all’impiego
  • regolarità nei confronti degli obblighi militari
  • non essere stati destituiti da pubblico impiego

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae in formato europeo entro e non oltre il 20 Agosto 2013.

Annunci Correlati

Menu