Spazio Vitale: Concorso per giovani artisti tra i 22 e i 35 anni

Hai un animo artistico e ti piace pensare in grande? Così in grande da riempire una città? Ecco a te l’occasione che aspettavi: l’Unione dei Comuni Terre di Acaya e Roca (LE) ha bandito il concorso “Spazio Vitale – giovani creativi per la città del futuro”, rivolto ai giovani artisti dai 22 ai 35 anni.

Il concorso da’ la possibilità, ai giovani artisti interessati, di partecipare a uno dei tre laboratori progettuali che si svolgeranno in Puglia, in Toscana e in Sardegna e che avranno come tema principale la “città del futuro”. Nello specifico il bando prevede la permanenza di una settimana nella città, sotto forma di soggiorno artistico con vitto e alloggio pagati. Verranno creati tre gruppi esperienziali, ciascuno composto da 10 persone, che verranno dislocati nei poli prescelti.

Ogni laboratorio avrà uno specifico tema su cui focalizzarsi:

  • l’Unione dei Comuni delle Terre di Acaya e Roca (LE) avrà come tema “la Città dell’Espressione
  • il Comune di Cinigiano (GR) avrà “la Città dell’Incontro”
  • il Comune di San Sperate (CA) avrà la “Città dell’Ascolto”.

 

Per partecipare alla selezione è necessario:

  • avere un’età compresa tra i 22 e i 35 anni
  • inviare all’ente che si occuperà delle selezioni una relazione che illustri le motivazioni di partecipazione ai laboratori
  • inviare un proprio portfolio e la documentazione artistica

A tutti i partecipanti ai laboratori verranno offerti vitto e alloggio, e ai migliori 6 artisti verrà corrisposta una borsa di studio di 1000 euro a testa.

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 24.00 del 30 Maggio 2012. Per maggiori informazioni, consultare il bando del concorso.

Annunci Correlati

Menu