Durante i vostri anni di studio avete riempito cantine, garage e case dei nonni con i vostri modelli e plastici, ma non avete avuto ancora occasione di cimentarvi in un vero progetto al di fuori dell’ambito universitario… Ecco la vostra occasione: partecipate a ” SUNLAB for creative outdoor”, concorso internazionale riservato a giovani designer.
Il concorso è stato bandito da SUN, Salone Internazionale dell’Esterno, che da trent’anni è la fiera di riferimento a livello mondiale per quantoriguarda la filiera dell’outdoor, dal progetto al prodotto vero e proprio. Il tema della competizione è “Nature Inside”, un tema che si presta a molteplici interpretazioni, dalla scelta dei materiali all’introduzione di nuove forme e nuovi concepito volti a delineare un nuovo modus vivendi piú green, in un perfetto equilibrio evoluzione ed eco-sostenibilità.
Ai progetti selezionati sarà concesso gratuitamente uno spazio espositivo all’interno della mostra “SUNLAB: for a creative outdoor”.
Il tema di questa edizione è NATURE INSIDE. Il tema proposto vuole ispirare un processo di fertilizzazione, coltivazione e ibridazione tra il design e le discipline bio-ispirate. Questa attività di “traduzione” si propone come un’occasione di riflessione sul rapporto tra natura e artificio.
Ecco i requisiti necessari per partecipare al concorso:
- i progettisti non devono aver compiuto il trentacinquesimo anno di età;
- i progetti non devono essere già in produzione;
- i progetti dovranno contenere almeno un elemento naturale;
- i costi di realizzazione, trasporto e allestimento devono essere sostenuti interamente dal progettista o dal gruppo.