Tecnico Soccorso Alpino, al via il concorso

Al via il concorso pubblico per Tecnico Soccorso Alpino: si ricercano 33 Allievi Finanzieri che saranno scelti tra tutti coloro che avanzeranno la propria candidatura. La scadenza del concorso è fissato per il 23 dicembre alle ore 12. Di seguito ecco requisiti richiesti e modalità di iscrizione.

Tecnico Soccorso Alpino, al via: requisiti

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea
  • avere dai 18 ai 26 anni (per coloro che alla data del 6 luglio 2017 svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato il limite è prolungato)
  • non essere stati ammessi a prestare il servizio civile nazionale quali obiettori di coscienza ovvero avere rinunciato a tale status
  • non essere, alla data dell’effettivo incorporamento, imputati o condannati

Tutti i requisiti utili per avanzare la propria candidatura possono essere consultabili sul bando ufficiale scaricabile sulla oagina ufficiale della Guardia di Finanza.


Come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso per Tecnico di Soccorso Alpino dovrà essere inviata solo ed esclusivamente mediante procedura telematica disponibile sul sito della Guardia di Finanza. E’ necessario accedere con Codice Fiscale e Password personale oppure dopo autenticazione SPID. E’ necessario, in entrambi i casi, essere in possesso di un PEC.

Annunci Correlati

Menu