Trento, concorso straordinario per 250 collaboratori scolastici

Trento, concorso straordinario per 250 collaboratori scolastici e ottime possibilità di trovare lavoro, dunque, per coloro che decideranno di partecipare. Volete avere maggiori informazioni al riguardo? Leggete di seguito per conoscere i dettagli di questo concorso pubblico: requisiti da possedere per potersi candidare, termini di scadenza, modalità di candidatura.

Trento, concorso straordinario per 250 collaboratori scolastici

Il concorso si basa su titoli ed esami e il contratto offerto è a tempo indeterminato. Un’ottima possibilità insomma per i vincitori di questo bando che verranno inseriti nelle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento e che troveranno così occupazione a lungo termine.

Requisiti

Per poter partecipare al concorso pubblico in questione occorre essere in possesso dei requisiti generali che generalmente vengono richiesti per ogni selezione pubblica. Eccoli riepilogati di seguito:

  • età non inferiore agli anni 18 compiuti
  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea
  • godimento dei diritti politici
  • idoneità psico/fisica all’impiego
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, perpetua o temporanea per il periodo dell’interdizione
  • non aver subito condanne per i reati previsti dagli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies del codice penale
  • essere disponibili a raggiungere, in caso di nomina, qualsiasi sede dislocata sul territorio provinciale

Come candidarsi

Siete interessati al concorso straordinario per 250 collaboratori scolastici a Trento, ecco le informazioni principali su come candidarsi entro e non oltre il 29 marzo 2021. Gli aspiranti candidati dovranno compilare e presentare in via telematica la domanda di presentazione collegandosi al portale ufficiale della scuola di Trento. Potrete trovare maggiori informazioni su requisiti, prove e modalità di candidatura direttamente sul bando ufficiale del concorso.

Il concorso straordinario per collaboratori scolastici nasce dall’esigenza di rinforzare l’organico delle strutture scolastiche della provincia di Trento in un momento particolarmente difficile per tutte le scuole italiane che devono affrontare l’incessante pandemia. Approfittatene dunque, l’occasione è davvero d’oro.

Annunci Correlati

Menu