Ufficio Speciale Ricostruzione Marche: concorso pubblico per vari profili

Entro il 15 ottobre la presentazione delle domande

Il Dipartimento ufficio speciale per la ricostruzione Marche ha indetto un concorso pubblico per la formazione di graduatorie di assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di personale di categoria B, C e D, per far fronte alle esigenze dell’Ufficio speciale per la ricostruzione e dei Comuni e Province del cratere Sisma 2016. Di seguito le indicazioni per fare domanda al concorso.

Le categorie del concorso

Gli interessati potranno scegliere tra le seguenti categorie di concorso:

  • categoria B, collaboratore ai servizi di supporto;
  • categoria C, assistente amministrativo contabile;
  • categoria C, assistente tecnico specialista;
  • categoria D, funzionario amministrativo e finanziario;
  • categoria D, funzionario tecnico specialista.

La procedura di selezione

La selezione per le cinque categorie sopraelencate avviene per titoli ed esami. I candidati devono sostenere una prova d’esame scritta, finalizzata a verificare le conoscenze sulle specifiche materie inerenti il ruolo selezionato, e si valuteranno inoltre i titoli di studio, di servizio e quant’altro sia utile ai fini della valutazione. La Commissione esaminatrice, composta da un Dirigente che funge da Presidente e da due esperti nelle materie oggetto, redigerà infine una graduatoria degli idonei sommando il voto conseguito nella prova scritta e il punteggio complessivo dei titoli. La graduatoria, che rimarrà attiva per un periodo di due anni, salvo diversa previsione di legge, potrà essere utilizzata dall’Ufficio speciale per la ricostruzione Marche e, mediante stipula di apposita convenzione, dai Comuni e dalle Province che ne facciano richiesta.

Come fare domanda

Le domande di partecipazione per le rispettive categorie devono essere presentante esclusivamente per via telematica entro le ore 12 di sabato 15 ottobre, mediante il sistema pubblico di identità digitale (SPID), la carta di identità elettronica (CIE) o la carta nazionale dei servizi (CNS), accedendo all’applicazione informatica “CohesionWork” della Regione Marche. Sulla sezione Bandi di concorso del sito della Regione, il candidato potrà scegliere la categoria di interesse e scaricare i relativi documenti e il bando integrale per il singolo avviso di procedura, dove troverà i requisiti di ammissione e nel dettaglio la modalità di partecipazione al concorso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dipartimento ufficio speciale per la ricostruzione – Settore affari generali, personale e contabilità, inviando una mail a helpdesk.concorsi.usr@regione.marche.it.

Carla Monni
Carla Monni
Giornalista, appassionata di grafica e musicista ormai per diletto. La musica è al centro della mia professione e non solo: da anni affianco infatti la scrittura redazionale alla pratica musicale, spaziando dalla musica jazz al gospel e suonando qua e là con la mia band soul funk.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui