Università di Firenze: Concorso per 27 Ricercatori

Ti piacerebbe continuare a svolgere attività di ricerca all’interno dell’ambiente universitario e stare in contatto con gli studenti passando finalmente dall’altra parte della cattedra? L’Università di Firenze indice le selezioni per 27 posti di Ricercatore a tempo determinato e a tempo pieno, presso i vari Dipartimenti dell’Ateneo e per i diversi settori concorsuali e settori scientifico-disciplinari.

Oltre all’attività di ricerca, i candidati selezionati dovranno svolgere attività didattiche assistendo ai corsi di insegnamento, facendo da tutor agli studenti al momento della stesura della tesi e partecipando alle commissioni di esame e di laurea.

L’Università di Firenze rappresenta uno dei sistemi più grandi e produttivi della ricerca pubblica italiana in relazione al numero e alla diversificazione scientifico-disciplinare dei suoi ricercatori in ruolo e a tempo determinato, ai risultati scientifici conseguiti e al flusso finanziario che dall’esterno sostiene le attività di ricerca e trasferimento. Questo insieme di fattori è ciò che determina le ottime posizioni dell’Università di Firenze nelle valutazioni nazionali e internazionali.

 

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  •  cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali;
  • essere in possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente, ovvero del diploma di specializzazione medica;

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda, corredata dalla documentazione richiesta, entro il 16 maggio 2012. La domanda in carta semplice dovrà essere spedita esclusivamente a mezzo raccomandata A.R. a:

Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Firenze
Piazza San Marco, 4 – 50121 Firenze

Per tutte le altre informazioni riguardanti le procedure concorsuali e per sapere come redigere la domanda visitate la pagina Concorsi dell’Università di Firenze

Annunci Correlati

Menu