UPIPA: Lavoro a Trento per OSS, Infermieri e Fisioterapisti

Gli anziani: saggi, generosi, ma spesso anche ostinati e ripetitivi. Se guardi a questi ultimi difetti con un velo di tenerezza e simpatia, perchè magari anche i tuoi nonni sono o erano così, allora non ti dispiaceranno le notizie di oggi, specie se sei specializzato in una professione che preveda che tu stia parecchio a contatto con la terza età.

Il tuo compito? Aiutare gli anziani a combattere i piccoli acciacchi o le malattie con cui devono convivere quotidianamente. Se sei un OSS, un Infermiere o un Fisioterapista consulta i bandi che stiamo per suggerirti. Inoltre, c’è spazio anche per un/a parrucchiere/a, perchè la società U.P.I.P.A. seleziona continuamente figure che si occupino della cura più completa della persona anziana. In sintesi, oggi per voi varie possibilità di lavoro che vi faranno avvicinare a persone a cui dovrete dare sì il massimo, ma che vi daranno tanto a loro volta in termini di riconoscenza e affetto, contribuendo a nobilitare la vostra professione. Le figure di cui dicevamo sopra sono richieste nella provincia di Trento, presso alcuni degli Enti Associati della società cooperativa U.P.I.P.A..

 

La sigla U.P.I.P.A. sta per Unione Provinciale Istituzione Per l’Assistenza, che unisce le Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza I.P.A.B. della provincia di Trento e altre istituzioni senza scopo di lucro, sia pubbliche che private, che operano prevalentemente nel settore socio-assistenziale e sanitario. In totale, sono 55 i soci della società, che è diventata cooperativa nel 1999 e che coordina le attività dei primi. Questi forniscono in tutta la provincia di Trento assistenza agli anziani, ai minori e ai disabili, oppure organizzano corsi di formazione per i mestieri del settore “Servizi alla persona”.

 

I bandi di concorso attivi per la selezione di nuovi collaboratori per le aziende associate ad U.P.I.P.A. sono i seguenti:

Nel settore socio assistenziale si cercano i seguenti OSS:

  • 6 a tempo pieno presso A.P.S.P. di Fassa- Vigo di Fassa; il bando scade il 5 Ottobre 2012;
  • 2 a tempo pieno e 5 a tempo parziale presso A.P.S.P. S. Spirito Fondazione Montel Pergine Valsugana; il bando scade l’11 Ottobre 2012.

Nel personale infermieristico saranno inseriti i seguenti Infermieri:

  • 1 presso A.P.S.P. di Fassa; il bando scade il 14 Settembre 2012;
  • 6 presso A.P.S.P. S. Spirito Fondazione Montel Pergine Valsugana; il bando scade l’11 Ottobre 2012.

 

Si cercano, poi i seguenti Fisioterapisti: 2 a tempo pieno e 1 a tempo parziale presso A.P.S.P. Beato de Tschiderer- Trento; il bando scade il 28 settembre.

Infine, per il personale dei Servizi Generali e altre figure, si seleziona 1 Parrucchiere/a presso A.P.S.P. di Fassa; il bando scade il 14 settembre.

Annunci Correlati

Menu