Uscita la prima data Concorso Straordinario Scuola: ecco cosa studiare

E’ uscita la prima data del Concorso Straordinario Scuola: ecco allora cosa studiare per prepararsi al meglio alle varie prove riservate ai professori precari con 3 anni di servizio. Si parte il 22 ottobre ma le prove di selezione andranno poi avanti fino alla metà di novembre. Se siete tra coloro che stanno preparandosi a questo importante concorso pubblico, allora, ecco qualche consiglio sui manuali da scegliere.

Uscita la prima data Concorso Straordinario Scuola: ecco cosa studiare

Saranno oltre 64mila i candidati che parteciperanno al concorso e la concorrenza sarà dunque spietata. Per scaglionare i candidati nel rispetto delle regole anti contagio da Covid 19, verranno utilizzate, oltre che alle sale informatiche delle scuole, anche le aule universitarie degli atenei che hanno offerto la loro collaborazione. Passiamo ai migliori libri da acquistare per prepararsi alla prima data del Concorso Straordinario Scuola:

Quesiti a risposta aperta su Metodologie e tecnologie didattiche: Per le Prove scritte del concorso nelle Scuole Secondarie

Finalizzato alla preparazione alle prove scritte dei concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente delle Scuole Secondarie. Questo volume di preparazione alle prove scritte raccoglie più di 200 quesiti a risposta aperta su Metodologie e tecnologie didattiche. Un valido aiuto per prepararsi.

Kit concorso scuola. Straordinario. Abilitazione. Con software di simulazione

Quiz commentati su metodologie didattiche per le prove scritte dei concorsi straordinari per il ruolo e l’abilitazione. Il Kit concorso scuola rappresenta uno strumento utile per affinare le proprie conoscenze.

La prova scritta del concorso straordinario – Quiz commentati sulle Avvertenze Generali

Questo interessante volume di preparazione al concorso è suddiviso in quattro parti che rispettano i contenuti del programma richiamato dal bando. Propone una serie di quiz a risposta multipla commentati sulle Avvertenze generali che consentono, a coloro che devono sostenere la prova scritta del concorso straordinario per docenti della scuola secondaria, di testare la preparazione ed esercitarsi.

Concorso Straordinario 2020. Prova Scritta Scuola Secondaria: Manuale + Quiz Commentati Sulle Avvertenze Generali

Il volume è uno strumento di utile per la preparazione alla prova scritta del concorso straordinario per docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado. È aggiornato alla normativa scolastica di recente approvazione. Questo manuale più quiz è decisamente consigliato per coloro che stanno preparando la priva prova del Concorso Straordinario della Scuola.

Tracce svolte di Inglese: Ampia raccolta di quesiti a risposta aperta e tracce svolte per la prova scritta

Un altro libro particolarmente interessante per la preparazione della prova scritta. Le aree trattate sono relative alle principali conoscenze disciplinari necessarie per l’insegnamento delle materie per le quali si intende conseguire l’abilitazione. In appendice potrete anche trovare una raccolta di tracce assegnate in precedenti concorsi a cattedra. Il volume di tracce svolte in inglese è completato da materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili online.

Annunci Correlati

Menu