Regione Veneto: Concorso per Esperti di Comunicazione

Happy young business woman, colleagues in the backgroundLa comunicazione oggi è la chiave d’accesso ad ogni settore: dal piccolo negozio all’azienda, dallo studio del libero professionista alle pubbliche amministrazioni, se non si cura l’aspetto della comunicazione l’attività rischia di fallire. Sei un esperto di comunicazione, dunque?

La Regione Veneto ha bisogno di te: ha appena pubblicato un bando per creare una short list di esperti esterni per incarichi di collaborazione nell’ambito della comunicazione e della disseminazione nell’ambito del Progetto Adrifort da assegnare alla Direzione Relazioni Internazionali.

 

Il Progetto Adrifort si sviluppa nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliero IPA Adriatico 2007-2013, il cui obiettivo è quello di sviluppare un metodo operativo comune che porti alla conservazione e alla miglior gestione possibile di quelle che sono le fortezze dell’Adriatico. Base comune del progetto, che coinvolge svariate città e regioni adriatiche, italiane e non, è la consapevolezza del valore sociale ed economico rappresentato dal patrimonio fortificato dell’area costiera adriatica.

 

Il tutto nell’ottica di sviluppare idee e soluzioni che siano efficaci e trasferibili ad altri contesti e patrimoni culturali, non soltanto in Italia ma anche in Europa: altro obiettivo del progetto è infatti quello di creare sinergie tra le diverse strategie europee, come Europa 2020 o il Piano per lo Sviluppo Spaziale Europeo. Il progetto, che ha una durata stabilità di 30 mesi, dispone di un budget complessivo di 2 milioni e 285mila euro.

 

Ecco le figure ricercate nel dettaglio dalla Regione Veneto:

  • Esperto in redazione di piani di comunicazione per progetti comunitari
    Il candidato ideale ha una laurea triennale o vecchio ordinamento in Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Giornalismo o Marketing, ha alle spalle una consistente esperienza nell’ambito della redazione e attuazione di piani di comunicazione per progetti finanziati dalla Commissione Europea, ha esperienza in progetti di cooperazione transfrontaliera, ha un’ottima conoscenza sia della lingua italiana che della lingua inglese, è disponibile a viaggiare in Italia, Albania, Croazia, Grecia, Montenegro e Slovenia
  • Addetto stampa
    Per il seguente profilo si ricerca un laureato, triennale o vecchio ordinamento, che sia iscritto all’albo dei giornalisti professionisti o pubblicisti da almeno 2 anni, che abbia un’esperienza pluriennale nella redazione giornalistica anche audiovisiva, che abbia un’ottima padronanza della lingua italiana e una più che buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta, e che sia disponibile a viaggiare in Italia, Albania, Croazia, Grecia, Montenegro e Slovenia.

 

Annunci Correlati

Menu