Costa Crociere, al via il recruiting day per selezionare nuovo personale

L'evento organizzato da Costa Crociere si terrà il 9 novembre

La Costa Crociere ha organizzato un nuovo recruiting day per selezionare nuove figure professionali da inserire a bordo delle navi.

Nuove opportunità di lavoro a bordo delle navi Costa Crociere. La compagnia di viaggio su acqua ha organizzato un nuovo recruiting day per individuare e selezionare nuove figure da inserire nel personale di bordo.

Costa Crociere è alla ricerca di profili legati ai settori accoglienza e vendita a bordo nave. Attraverso l’evento di selezione i candidati avranno la possibilità di incontrare direttamente l’azienda dopo una prima visione del CV effettuata da LavoroTurismo, azienda che da anni segue l’attività di selezione per Costa.

Come funziona il recruiting day

I recruiting day sono degli eventi organizzati da grande aziende con l’obiettivo di fare conoscere a un grande numero di persona la mission e la vision della società e i motivi per cui vale la pena lavorare per la stessa. In questo modo i candidati possono entrare direttamente in contatto con i recruiter. Il 9 novembre si terrà quello organizzato da Costa Crociere caratterizzato da diverse fasi:

  • fase 1: REGISTRAZIONE. Registrati all’annuncio di tuo interesse, allegando un CV completo e dettagliato. La valutazione sarà fatta in base ad esso;
  • SELEZIONE. Lo Staff di LavoroTurismo.it esaminerà il tuo profilo;
  • fase 3:NVITO. Se il tuo profilo sarà considerato idoneo, riceverai una mail per prenotare il tuo incontro finale con Costa Crociere il 9 novembre attraverso un collegamento online;
  • INCONTRO CON I RECRUITER DI COSTA CROCIERE. Incontrerai direttamente i responsabili HR di Costa Crociere.

Le figure ricercate da Costa

Costa Crociere seleziona le seguenti figure:

  • Accompagnatore e vendita escursioni – Tour Expert a bordo nave: in qualità di Tour Expert, assicurerai il raggiungimento degli obiettivi di guadagno e di soddisfazione degli Ospiti sui programmi turistici proponendo pacchetti turistici durante la crociera e assistendo gli Ospiti nelle escursioni locali nel rispetto degli standard di sicurezza della Compagnia;
  • Aiuto Cuoco – Commis Cucina a bordo nave: la risorsa si occuperà di assistere durante la preparazione dei pasti;
  • Aiuto Pasticcere – Commis Pastry a bordo nave: la risorsa sarà membro del team di pasticceria di bordo in grado di preparare il dolce giornaliero nell’area assegnata secondo gli standard aziendali.
  • Animatore – Animator a bordo nave: si occupa di intrattenere gli Ospiti nelle varie attività e di promuovere le interazioni tra loro durante la crociera.
  • Demi chef di cucina a bordo nave: Assiste nella preparazione dei pasti nell’area assegnata;
  • Demi chef pasticcere a bordo nave: farà parte del team di pasticceria di bordo in grado di preparare il dolce giornaliero nell’area assegnata secondo gli standard aziendali;
  • Receptionist hotel a bordo nave – Hospitality Operator: il principale riferimento per le informazioni e le richieste dei nostri Ospiti, fornendo informazioni accurate e tempestive sui servizi di crociera, gestirai i reclami e le richieste dell’Ospite per fornire un servizio efficace, cortese e professionale.

Come partecipare al recruiting day

Coloro che sono interessati a partecipare al recruiting day dovranno collegarsi alla pagina Costa Crociere dedicata all’evento. Una volta effettuata la registrazione sul portale i candidati dovranno selezionare l’annuncio di lavoro di loro interesse e inoltrare la candidatura.

Perché lavorare in Costa

Lavorare in Costa Crociere offre la possibilità di fare esperienza e ampliare le proprie competenze professionali, imparare le lingue straniere e viaggiare. Ecco alcuni motivi per inviare il cv:

  • Per le grandi opportunità di carriera, in tempi rapidissimi.
  • Per le interessanti retribuzioni, per alcuni profili di molto superiori agli standard.
  • Per essere in contatto con persone di tutte le provenienze e nazionalità.
  • Per viaggiare e conoscere tantissimi luoghi.
  • Per lavorare con l’unica compagnia di crociere italiana.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui