Concorsi Pubblici Diplomati

Concorsi e bandi pubblici in scadenza a Febbraio 2025

Febbraio è un mese ricco di opportunità professionali grazie alla scadenza di numerosi concorsi pubblici, sia a livello nazionale che locale. Diverse amministrazioni stanno cercando personale qualificato per ricoprire ruoli in vari settori.

Di seguito, vediamo i principali concorsi in scadenza a febbraio, offrendo così la possibilità a molti cittadini di entrare nella pubblica amministrazione.

I concorsi nazionali in scadenza a febbraio

Numerosi enti nazionali offrono posti di lavoro per diplomati e laureati, spaziando tra settori tecnici, amministrativi e sanitari.

Banca d’Italia

La Banca d’Italia ha indetto un concorso per l’assunzione di sei assistenti esperti in ambito edile, impiantistico e meccanico. I candidati devono essere in possesso di un diploma di scuola superiore. Il termine per inviare la domanda di partecipazione è fissato per l’11 febbraio.

Esercito Italiano

L’Esercito Italiano ha pubblicato un bando di concorso per il reclutamento di Volontari in ferma iniziale. I candidati devono essere diplomati e non aver superato i 24 anni di età. La durata del contratto è di tre anni. La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 febbraio.

Ispra

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) ha indetto un concorso per 15 posti a tempo indeterminato, destinati a diplomati e laureati per ruoli amministrativi, tecnici e specializzati in tecnologia. Le domande devono essere presentate entro il 12 febbraio.

Polizia Penitenziaria

Il Ministero della Giustizia ha aperto due bandi per l’assunzione di 3.246 allievi nella polizia penitenziaria. I candidati devono specificare il concorso a cui intendono partecipare. Il termine per inviare la domanda di partecipazione è il 14 febbraio.

Corpo Sanitario dell’Aeronautica

Il Corpo sanitario dell’Aeronautica ha indetto un concorso per 7 sottotenenti specializzati in ambito sanitario, con particolare focus su medici e psicologi. La scadenza per l’invio delle domande è il 19 febbraio.

AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato)

L’AGCM ha pubblicato un bando per l’assunzione di 12 funzionari, richiedendo candidati con una laurea in ambito economico o giuridico. La scadenza per inviare la domanda è il 20 febbraio.

I concorsi locali in scadenza a febbraio

Anche a livello locale, diverse regioni e aziende sanitarie cercano personale in vari ambiti. Ecco le opportunità più interessanti.

ASST Valtellina e Alto Lario

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Valtellina e Alto Lario è alla ricerca di due fisioterapisti da assumere a tempo indeterminato. È previsto un processo selettivo con due prove d’esame. La scadenza per l’invio delle domande è il 9 febbraio.

AOU Verona

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona ha aperto un concorso per 5 posti di assistente amministrativo a tempo indeterminato, riservato alle categorie protette. La scadenza per inviare la domanda è il 13 febbraio.

Ausl Valle d’Aosta

L’Azienda Unità Sanitaria Locale della Valle d’Aosta ha indetto 9 concorsi per un totale di 21 assunzioni a tempo indeterminato. Tra i profili richiesti figurano tecnici sanitari, infermieri e assistenti sociali. La scadenza per inviare la domanda è il 13 febbraio.

Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano cerca due Academic Service Officer per l’area amministrativa, con contratto a tempo indeterminato. Il termine per presentare la domanda di partecipazione è il 13 febbraio.

Regione Toscana

La Regione Toscana ha indetto un concorso per 11 funzionari, con ruoli che vanno dall’amministrazione a posizioni tecniche e giornalistiche. La scadenza per inviare le domande è fissata tra il 12 e il 13 febbraio.

Circuitolavoro

Share
Published by
Circuitolavoro

Recent Posts

104, scattano i permessi perpetui: stai a casa 2 anni e continuano a pagarti | Basta avere questo documento specifico

Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…

2 ore ago

UFFICIALE CHIUSURE DOMENICALI, non puoi più stare aperto: dipendenti a casa e imprenditori senza incasso | Decreto già approvato

La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…

6 ore ago

Crampi notturni: perché vengono e come fare per attenuare gli attacchi

Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…

17 ore ago

Lavoro dipendente, da oggi in questi giorni precisi puoi restare a casa: la legge è già stata approvata | Il capo non può obbligarti

Il lavoro dipendente comporta diritti e doveri, ma ci sono casi in cui i primi…

17 ore ago

“La pensione te la paghi da solo”: RIVOLUZIONE GIORGIA MELONI, eliminata l’INPS | Quello che versate vi ritrovate

Meloni sa che le pensioni di domani porteranno una generazione con un tasso di povertà…

19 ore ago

Lavoro, non farti più fregare dal datore di lavoro: quando ti fa questa domanda rispondi sempre “NO” | Di solito lo fa telefonicamente

Ci sono dei casi in cui è possibile rifiutarsi di lavorare: ecco quando dire di…

22 ore ago