Consorzio Sociale Pomezia Ardea: concorso per 20 assistenti sociali

Il Consorzio Sociale Pomezia e Ardea ha indetto un concorso per assistenti sociali. Sono 20 i posti da coprire: come candidarsi.

Il Consorzio Sociale di Pomezia e Ardea, in provincia di Roma (Lazio), ha indetto un concorso per assumere 20 assistenti sociali.

Si ricercano numerose risorse da impiegare tramite contratto a tempo indeterminato e pieno – categoria D, posizione economica D1.

Il tempo per presentare la domanda di ammissione scade il 22 marzo 2023. 

Di seguito, rendiamo disponibile il Bando da scaricare e tutte le informazioni utili sul concorso.

Requisiti richiesti

I candidati al concorso per assistenti sociali del Consorzio Sociale di Pomezia e Ardea devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di una delle categorie ammesse dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale per il quale si partecipa;
  • non avere condanne penali o procedimenti penali in corso;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici, nonché destituiti o dispensati da un impiego pubblico o licenziati o dichiarati decaduti da un impiego presso pubblica amministrazione;
  • insussistenza di nessuna delle condizioni di incompatibilità e di inconferibilità previste dal D.Lgs. n. 39/2013, al momento dell’assunzione in servizio;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse;
  • patente di guida di categoria B.

Requisiti specifici

È inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea di primo livello in Servizio Sociale (L-39) oppure Laurea Triennale conseguita ai sensi del DM 509/99 in Scienze del servizio sociale (classe 06) o Diploma di Assistente Sociale convalidato ai sensi del D.P.R. n. 14/1987 o titoli equiparati. Per questo titolo di studio, è richiesta l’iscrizione all’Albo Professionale nella sezione B;
  • Laurea Magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali (LM-87) o Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (57/S) ovvero Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento in Servizio Sociale. Per questo titolo di studio, è richiesta l’iscrizione all’Albo Professionale nella sezione A.

Processo di selezione

La selezione dei candidati avverrà tramite la valutazione dei titoli e lo svolgimento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Come candidarsi

Per candidarsi al concorso per assistenti sociali indetto dal Consorzio Sociale Pomezia e Ardea è necessario inoltrare la domanda di ammissione mediante procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 22 marzo 2023. 

È bene specificare che per partecipare alla selezione è richiesto il pagamento della tassa concorsuale di € 10,33.

Bando

I candidati al concorso indetto dal Consorzio per assistenti sociali sono invitati a consultare attentamente il BANDO, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 14 del 21-02-2023.

Altri concorsi

Per rimanere aggiornato sulle selezioni pubbliche attive in Italia per questa categoria professionale, ti invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata ai concorsi per assistenti sociali.

Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui