HomeCome DiventareGuardia Svizzera

Guardia Svizzera

Chi è la guardia svizzera

La guardia svizzera pontificia è un corpo armato al servizio del papato, creato il 22 gennaio 1506 e vera attrazione per i turisti di tutto il mondo quando arrivano a Roma. Come diventare guardia svizzera? Rispetto ad altre forze armate, c’è da dire che per diventare guardia svizzera non c’è un iter ugualmente impegnativo come per altre Forze Armate che seguono protocolli parecchio più rigidi.

Formazione, qualifiche, specializzazioni

La formazione guardia svizzera richiede grande impegno e costanza. Si può accedere a questo tipo di carriera con un qualunque diploma di scuola superiore ma è obbligatorio svolgere il servizio militare in Svizzera e la leva obbligatoria nella Guardia Svizzera Pontificia dura per due anni. Insomma un percorso lungo ma necessario per coloro che sognano di lavorare come guardia svizzera. Altre importanti requisiti sono: cittadinanza svizzera, fede cattolica, età inferiore ai 30 anni, sesso maschile, celibato, condotta irreprensibile.

Quanto guadagna una guardia svizzera?

E adesso arriviamo al punto che a molti interessa che riguarda la eventuale retribuzione per coloro che diventano guardia svizzera. Lo stipendio si aggira attorno ai 1.800 franchi netti al mese, che equivalgono circa a 1.500 euro. Uno stipendio di tutto rispetto insomma, un motivo in più per tentare questa strada.

- Advertisement -
- Advertisement -

Nessun Articolo da visualizzare

- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)