- Annunci
- Concorsi
- Concorsi per ente
- Concorsi per tipo
- Ultimi concorsi pubblicati Scopri di più >
- Aziende che assumono
- Formazione
- Iscriviti alla Newsletter
Hostess di Volo
Chi è l’hostess di volo
L’hostess di volo è quella figura che accoglie i viaggiatori nel momento in cui salgono sull’aereo. Li aiuta a farli accomodare, dopodiché mostra loro le norme di sicurezza del velivolo. Durante il volo, è pronta a rispondere a qualsiasi domanda da parte di chi è seduto. E’ insomma vista come una “guida” per coloro che viaggiano e potrebbero avere bisogno di alcuni informazioni.
Formazione, qualifiche e specializzazioni
Lavorare come hostess di volo presuppone alcune caratteristiche se, non ci sono, rendono difficile la professione. Questa figura deve intanto conoscere almeno due lingue, deve essere predisposta alle relazioni e deve preferibilmente essere di bell’aspetto. La formazione hostess di volo non è così difficile, è sufficiente passare per i recruiting che le maggiori compagnie aeree fanno di tanto in tanto. Sarà quella l’occasione per mettervi in luce. Se la compagnia considererà interessante la vostra candidatura vi contatterà per un colloquio di approfondimento.
Quanto guadagna hostess di volo
Molto dipende dalle miglia accumulate e dalla tipologia di contratto. Difficile, dunque, dire con precisione quanto riesca a guadagnare un’assistente di volo.
Libri da leggere per diventare hostess di volo
Se hai deciso di intraprendere questa strada puoi iniziare leggendo dei manuali che sapranno esserti di sicura utilità: La Guida per diventare Assistente di Volo, ade esempio, scritta da Giulietta, autrice del blog maditerraodivolo.com che ti fornirà tutte le informazioni indispensabili per prepararti alle selezioni delle compagnie aeree più famose.