Navigator

Formazione Navigator

Il navigator è incaricato di seguire i beneficiari del reddito di cittadinanza nel loro inserimento professionale nel mercato del lavoro e dovrà aiutarli personalmente in tutte le fasi del progetto, per inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro. Ricordiamo che il lavoro nell’orientamento è uno di quei settori cresciuti negli ultimi anni e in questo contesto il navigator è una nuova figura di orientatore che sarà assunta nei centri pubblici per l’impiego.

Come diventare Navigator?

Per lavorare come navigator è necessario partecipare al concorso Anpal, pubblicato sul sito ufficiale dell’Agenzia Nazionale per le politiche attive del lavoro. Nel bando si potranno trovare tutte le informazioni necessario su scadenze, requisiti e istruzioni su come fare domanda.

Quanto guadagna Navigator

Stando a quanto previsto nel bando di concorso di cui abbiamo parlato, la retribuzione dei singoli tutor dovrebbe ammontare intorno ai 30.000 euro lordi ogni anno, da dividere per 13 mensilità. Facendo i dovuti calcoli, lo stipendio mensile lordo sarà di circa 2.100 euro. Allo stipendio fisso mensile, inoltre, si aggiungerà un bonus a seconda del numero di persone che il navigator riuscirà a far assumere, il cui importo non è ancora stato definito.

- Advertisement -

Nessun Articolo da visualizzare

- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)