Dal 6 settembre 2024, è possibile consultare le graduatorie del bonus psicologo 2024 direttamente sul sito dell’INPS. Questo contributo, destinato a sostenere le spese per sessioni di psicoterapia, è stato suddiviso per Regioni e Province autonome e si basa su una combinazione di valore ISEE e ordine cronologico di presentazione delle domande. Di seguito, esploreremo come verificare le graduatorie e lo stato della propria domanda, oltre a come consultare l’elenco degli psicologi aderenti all’iniziativa.
Le graduatorie del bonus psicologo 2024 possono essere visualizzate accedendo all’area riservata del sito INPS. Dopo essersi autenticati tramite SPID, CIE o CNS, gli utenti possono accedere alla sezione dedicata al bonus psicologo. Le graduatorie sono ordinate in base al valore ISEE, con le domande accolte che attualmente ammontano a 3.325. Gli utenti possono visualizzare l’esito della loro richiesta e, in caso di esito positivo, l’importo assegnato e il relativo codice univoco per usufruire del contributo.
Per verificare se si è ottenuto il bonus psicologo, è necessario accedere al portale INPS e cercare la sezione “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia – Bonus psicologo“. Dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali richieste, gli utenti possono visualizzare l’esito della loro domanda, che può essere uno dei seguenti:
Le domande con omissioni o difformità non sanate sono state escluse dalle graduatorie.
L’elenco degli psicologi che aderiscono al bonus psicologo 2024 è gestito dal CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi). Per consultare questo elenco, gli utenti devono:
Il bonus psicologo deve essere utilizzato entro 270 giorni dalla sua concessione. Passato questo periodo, il codice univoco assegnato verrà annullato e le risorse non impiegate saranno riassegnate a nuovi beneficiari, seguendo l’ordine della graduatoria regionale o provinciale.
Questa guida offre un panorama chiaro su come navigare il processo di verifica e utilizzo del bonus psicologo 2024, assicurandosi di non perdere questa opportunità di supporto psicologico.
Contratti di lavoro e multa fino a 72 mila euro irrogate dall'Agenzia dell'Entrate, la legge…
Addio 'lavoro crudele', non ti stupire quando l'IA ti sostituirà, se hai questo ruolo ti…
Ci metterete secoli ad andare al lavoro, ma, per lo meno, non vi beccate la…
Quasi 50.000 euro in regalo dallo Stato stesso, sono soldi vostri per legge, basta che…
Dopo il caos per la riforma del Codice della Strada, anche in ambito autovelox tutto…
Quale percorso di studi ti permetterà di fare carriera nel 2025? Ecco il percorso formativo…