Screening CUORE: visita gratuita in questa città | Come prenotare il check up completo

Screening cuore (Fonte: Canva) - www.circuitolavoro.it
Ecco dove svolgere lo screening al cuore grazie alla visita gratuita presente in questa città. Potrete sottoporvi a un check up completo con un solo click.
Tra le maggiori cause di decesso a livello globale ci sono le malattie cardiovascolari, le quali rappresentano la prima causa di ricovero ospedaliero e purtroppo anche di morte.
Come leggiamo su adnkronos.com, sono oltre 17 milioni i decessi che avvengono ogni anno per questi problemi spiegano gli esperti, soprattutto perché molte sono patologie silenziose ma purtroppo altamente impattanti una volta che si manifestano.
Le malattie cardiovascolari possono colpire soggetti di tutte le età e di entrambi i sessi e gli aumenti che si registrano sono dovuti all’alimentazione scorretta, allo stress, alla sedentarietà, all’obesità e all’invecchiamento della popolazione.
Ecco come fare per sottoporsi allo screening del cuore con la visita gratuita in questa città. Per prenotare il check up completo dovrete svolgere questa procedura.
La giornata mondiale del cuore
Lunedì 29 settembre in molti città italiane si svolgeranno, come di consueto, visite e screening cardiologici gratuiti, in occasione della Giornata mondiale del Cuore. Queste visite vogliono sensibilizzare il cittadino affinché possa capire che la prevenzione è l’unica arma che possiede per cercare di scongiurare problemi cardiologici futuri.
Inoltre, bisognerebbe modificare il proprio stile di vita affinché il nostro cuore sia tutelato: il fumo, l’alcol, lo stress, l’obesità, la sedentarietà sono tutti fattori che potrebbero scatenare l’infarto e l’ictus. Per questo motivo dovreste camminare almeno 40 minuti ogni giorno, così come dovreste preferire le scale all’ascensore, seguire una dieta bilanciata, ridurre i livelli di stress nella propria vita e così via.
Come effettuare una visita completa in questa città
Se volete effettuare lo screening del cuore grazie a questa visita gratuita, sappiate che potrete prenotare un check up completo in pochi click. Come riportano da adnkronos.com, in occasione della Giornata mondiale del cuore, che si terrà il 29 settembre, potrete effettuare visite e controlli gratuiti.
Dovrete informarvi sulle sedi che organizzeranno questo evento nella vostra città e prenotare secondo le indicazioni previste. Tra le tante, anche quest’anno il Gruppo San Donato, in collaborazione con Gsd Foundation Etssi si concentra su questo argomento per una settimana. Sul sito troverete tutte le indicazioni in merito agli ospedali attivi della regione Lombardia dove sarà possibile svolgere visite gratuite, per chiunque effettuerà la prenotazione dal 24 settembre fino al 3 ottobre. Per riportarvi qualche esempio: l’Irccs Policlinico San Donato, l’Irccs Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, la Casa di Cura La Madonnina, l’Istituto di Cura Città di Pavia, gli Istituti Clinici Zucchi di Monza e molti altri ancora.