5000 posti per Vivi le Forze Armate 2011, Secondo Blocco

Dopo il successo della prima edizione organizzata lo scorso anno, hanno preso il via in questi giorni le selezioni per la nuova edizione di Vivi le Forze Armate-Militare per tre settimane, promossa dal Ministero della Difesa.

Vivi le Forze Armate è alla sua seconda edizione ed ha come obiettivo principale quello di avvicinare i giovani alle forze armate e ai valori e alle tradizioni che ad esse appartengono. Quest’anno la selezione riguarda un totale di 5.000 partecipanti, da distribuire in due corsi di formazione della durata di 3 settimane che si svolgeranno rispettivamente dal 18 Luglio al 5 Agosto e dal 29 Agosto al 16 Settembre.

I giovani frequentatori avranno la possibilità di scegliere tra diverse sedi e 30 reparti diversi suddivisi tra Esercito italiano, Marina Militare, Aeronautica militare e Arma dei Carabinieri. Per la prima volta, potranno partecipare alle selezioni anche i diversamente abili per i quali sono previsti due corsi della durata di 5 giorni ciascuno.

Per partecipare, è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, godere dei diritti civili e politici, possedere idoneità all’attività agonistica sportiva, ottenere esito negativi agli accertamenti diagnostici per abuso di alcool e sostanze stupefacenti, non aver riportato mai condanne penali, non avere procedimenti penali a proprio carico in corso e possedere i requisiti morali e di condotta previsti per legge.

 

Costituiranno titoli preferenziali sia la parentela con personale delle Forze Armate deceduto che l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

La scadenza per inviare la propria domanda di partecipazione è fissata per il 9 Giugno 2011 per coloro interessati a partecipare al I corso, e per il 21 Luglio 2011 per coloro che vogliono partecipare al II corso.

Alla Sezione Primo Piano-Ministero della Difesa, trovate tutto ciò che serve sapere sull’evento!

Annunci Correlati

Menu