A Venezia il corso gratuito digital media specialist: come candidarsi

Un’ottima opportunità da cogliere al volo è quella di Venezia con il corso gratuito digital media specialist con stage finale che consentirà di acquisire importante conoscenze per poter poi provare a trovare occupazione in un settore dinamico e in continua evoluzione come è appunto quello del digital, marketing. Se siete interessati a investire sulla formazione, lèggete allora di seguito per avere maggiori informazioni sui requisiti utili per poter partecipare al corso e su come fare per avanzare la vostra candidatura.

A Venezia il corso gratuito digital media specialist: requisiti

Il corso gratuito è aperto a giovani NEET che siano in possesso di diploma oppure di laurea, e non impegnati in altri percorsi formativi. L’iscrizione a Garanzia Giovani è un altro requisito fondamentale senza il quale non è possibile prendere parte al corso.

Informazioni sui corsi

I corsi prenderanno uno stage che darà dunque la, possibilità di lavorare imparando e affondando le competenze acquisite. Il l corso gratuito per digital media specialist sarà così strutturato:

  • 4 ore di orientamento specialistico o di II livello individuale
  • 150 ore di formazione
  • 640 ore di tirocinio (corrispondenti a 4 mesi)

Le selezioni

Tra le tante domande pervenute, saranno scelti i candidati. Come? Attraverso colloqui, individuali oppure di gruppo, che daranno una sorta di graduatoria finale dalla quale saranno “pescati” coloro che potranno così partecipare a questa preziosa opportunità di formazione. La graduatoria terrà di conto di alcune caratteristiche ben precise che rivestiranno un ruolo di primaria importanza. Per esempio la conoscenza e padronanza dei principali strumenti informatici e dei social media. E ancora, capacità comunicative e relazionali e adeguata motivazione ad intraprendere il percorso proposto.

Come partecipare

Gli interessati possono inviare una mail entro il 17 settembre 2021 all’indirizzo e.cacco@puntoconfindustria.it allegando tutta la documentazione richiesta e consultabile sul bando ufficiale, dove troverete poi anche tante altre informazioni utili.

 

Annunci Correlati

Menu