Al comune di Messina, 75 tirocini retribuiti nell’ambito del sociale

Al comune di Messina, 75 tirocini retribuiti nell’ambito del sociale: se siete giovani in cerca di nuove esperienze, allora, può essere questa una buona occasione per investire sulla formazione. Di seguito vi forniremo maggiori informazioni sui requisiti necessari per partecipare e sulle modalità di candidatura.

Requisiti

  • beneficiare del RdC
  • aver sottoscritto apposito Patto di Servizio presso il Centro per l’impiego territorialmente competente o essere in attesa di essere convocati dal CPI per la sottoscrizione del patto e/o aver sottoscritto il progetto personalizzato di presa in carico da parte del Servizio Sociale o in attesa di sottoscriverlo
  • non essere inseriti in altri progetti lavorativi e/o formativi e/o borse lavoro all’avvio del tirocinio e per tutta la durata dello stesso

Info sui tirocini al Comune di Messina

I tirocini di inclusione sociale dureranno 12 mesi in totale: 20 ore settimanali, per un massimo di 8 ore al giorno. Saranno retribuiti con la somma di 600 euro al mese. Gli iscritti dovranno partecipare per un minimo del 70% del monte ore totale previsto dal Progetto Formativo Individuale. In caso di frequenza inferiore, comunque superiore al 50% delle ore mensili, la retribuzione sarà rimodulata.

Come iscriversi

Al comune di Messina, 75 tirocini retribuiti nell’ambito del sociale: ma come partecipare? Gli interessati dovranno compilare l’apposito modello in ogni sua parte, firmalo e inviarlo all’URP della sede municipale di Palazzo Zanca o al Front office del Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese di Palazzo Satellite. Entro e non oltre il 17 aprile 2022. A questo link potete consultare il bando ufficiale.

LEGGI ANCHE  Talent Garden e Accenture insieme per la formazione dei specialisti cloud
Potrebbe interessarti anche
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.