Al comune di Messina, 75 tirocini retribuiti nell’ambito del sociale

Al comune di Messina, 75 tirocini retribuiti nell’ambito del sociale: se siete giovani in cerca di nuove esperienze, allora, può essere questa una buona occasione per investire sulla formazione. Di seguito vi forniremo maggiori informazioni sui requisiti necessari per partecipare e sulle modalità di candidatura.

Requisiti

  • beneficiare del RdC
  • aver sottoscritto apposito Patto di Servizio presso il Centro per l’impiego territorialmente competente o essere in attesa di essere convocati dal CPI per la sottoscrizione del patto e/o aver sottoscritto il progetto personalizzato di presa in carico da parte del Servizio Sociale o in attesa di sottoscriverlo
  • non essere inseriti in altri progetti lavorativi e/o formativi e/o borse lavoro all’avvio del tirocinio e per tutta la durata dello stesso

Info sui tirocini al Comune di Messina

I tirocini di inclusione sociale dureranno 12 mesi in totale: 20 ore settimanali, per un massimo di 8 ore al giorno. Saranno retribuiti con la somma di 600 euro al mese. Gli iscritti dovranno partecipare per un minimo del 70% del monte ore totale previsto dal Progetto Formativo Individuale. In caso di frequenza inferiore, comunque superiore al 50% delle ore mensili, la retribuzione sarà rimodulata.

Come iscriversi

Al comune di Messina, 75 tirocini retribuiti nell’ambito del sociale: ma come partecipare? Gli interessati dovranno compilare l’apposito modello in ogni sua parte, firmalo e inviarlo all’URP della sede municipale di Palazzo Zanca o al Front office del Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese di Palazzo Satellite. Entro e non oltre il 17 aprile 2022. A questo link potete consultare il bando ufficiale.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui