Al via le selezioni per l’Apple Developer Academy 2022/23 a Napoli

Apple Developer Academy ha avviato la selezione di 220 studenti che potranno prendere parte ai corsi dell’anno accademico 2022/2023.  Il bando si trova online ed è aperto ad aspiranti sviluppatori di app e imprenditori.

Il programma Apple Developer Academy è un programma di studio e formazione ideato da Apple in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, che si concentra su materie di studio e attività legate allo sviluppo di software, il design delle app, la creazione di startup e l’economia digitale.

La sede della Apple Academy si trova a Napoli presso il nuovo campus di San Giovanni a Teduccio. La nuova offerta formativa permette a ogni studente di personalizzare il proprio percorso di apprendimento attraverso la collaborazione con i partner tecnologici e con le altre aziende presenti nel Campus.

A chi è rivolto il corso della Apple Academy

La bando è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di mettere in campo le proprie idee e sviluppare nuove competenze nell’ambito della programmazione. La selezione si baserà sul risultato del colloquio motivazionale che avverrà in modalità telematica, in lingua inglese, durante il quale avranno la possibilità di presentare le proprie competenze. Il punteggio massimo relativo al colloquio è di 40 punti.

Per entrare a far parte dell’Apple Developer Academy, i candidati:

  • non devono aver già frequentato l’Apple Developer Academy di Napoli durante gli anni
    accademici 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020, 2021/2022;

Per approfondire i dettagli e leggere il banco completo rimandiamo alla pagine della Apple Academy attraverso cui è possibile scaricare tutte le informazioni, compilare il form e inoltrare la domanda.

L’offerta formativa della Apple Academy

L’offerta formativa è strutturata in modo tale che gli studenti selezionati possano sviluppare le competenze necessarie per lo sviluppo completo di una applicazione. Questo ciclo si basa su tre ambiti strettamente collegati tra loro:

  • Coding: acquisirai le basi di conoscenze di programmazione che ti consentiranno di sviluppare applicazioni iOS, analizzare i sistemi e attraverso la tecnologia trasformare le idee in soluzioni reali;
  • Design: fornisce le competenze per comprendere non solo i concetti base di cos’è il design ma
    anche di cosa non è;
  • Business & Marketing: acquisirai una profonda conoscenza di come metter sul mercato le App nel panorama dell’App Store.

Come candidarsi

Il modulo di domanda deve essere presentato esclusivamente online attraverso il seguente sito web
http://www.developeracademy.unina.it.

La registrazione on-line terminerà obbligatoriamente (e a pena di esclusione dalla procedura di selezione) alle 14:00 (GMT+2) del 10 giugno 2022.

Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui