ANCI Toscana finanzia tirocini green non curriculari

Per partecipare bisogna avere un'età compresa tra 25 e 29 anni

ANCI Toscana finanzia tirocini green non curriculari ed è dunque questa una buona occasione di formazione per i giovani di età compresa tra 25 e 29 anni che potranno parteciparvi. Di seguito vi forniremo allora alcune importanti info per iscriversi. Saranno circa 120 i percorsi di formazione finanziati, con priorità alle proposte da realizzarsi nelle province di Siena e Grosseto. L’obiettivo? Fare esperienza in attività e servizi sostenibili o che abbiano comunque un impatto positivo su ambiente, clima e ecosistemi.

Requisiti

Ii tirocini green non curriculari sono dedicati a giovani tra 25 e 29 anni che non sono in un percorso di studio/formazione/lavoro al momento della presentazione della domanda. Il progetto mirato alla formazione si chiama INTERCEPT e offre un percorso di sensibilizzazione, orientamento, formazione e opportunità di stage legato alle figure professionali green più richieste sul territorio.

Durata dei tirocini

Ogni tirocinio avrà la durata di tre mesi. Si articolerà in:

  • 25 ore di formazione generale via webinar, comuni a tutti i tirocinanti, realizzate ed erogate da Anci Toscana
  • rimanente periodo di formazione specifica on the job con tutor aziendale e tirocinio, per un massimo di 30 ore settimanali

I tirocinanti saranno ospitati da enti (anche pubblici), aziende sul territorio toscano che hanno presentato ad ANCI Toscana delle proposte di tirocinio green in attività o servizi sostenibili o che hanno un impatto positivo su ambiente, clima e ecosistemi.

Come fare domanda

Come già sottolineato, possono partecipare all’avviso giovani con età compresa tra i 25 e i 29 anni compiuti (fino a 29 anni e 364 giorni) che al momento della presentazione della propria domanda non sono in un percorso di studio, formazione o lavoro. Tale condizione dovrà essere autodichiarata al momento della compilazione della domanda. Gli interessati potranno consultare il bando per avere maggiori informazioni.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui