Programma di tirocini MAECI-MIUR-Università Italiane
Pubblicato il 21 Maggio 2024, il Ministero degli Affari Esteri – MAECI, il MUR e la Fondazione CRUI hanno reso noto il nuovo bando per assegnare 297 tirocini curriculari in Consolati, Ambasciate, Rappresentanze e Istituti Italiani di Cultura all’estero, rivolto agli studenti universitari degli atenei aderenti, con inclusione di un rimborso per i tirocinanti.
Il programma di tirocini, frutto della collaborazione tra MAECI, MUR e Fondazione CRUI, punta a fornire agli studenti un’esperienza concreta presso le istituzioni estere del Ministero degli Affari Esteri. Con 297 posti disponibili, i tirocini, previsti dal 16 settembre al 16 dicembre 2024, possono estendersi fino a 4 mesi.
I candidati che desiderano partecipare ai tirocini promossi da MAECI, MUR e CRUI devono soddisfare i seguenti requisiti:
Gli stage, che si svolgeranno sia in presenza che a distanza, mirano a coprire vari ruoli nelle sedi del Ministero all’estero, offrendo un’ampia gamma di esperienze formative.
I tirocinanti in presenza riceveranno un rimborso spese minimo di 300 Euro mensili, finanziato dall’Ateneo di appartenenza. Le candidature devono essere inoltrate esclusivamente online entro le ore 17.00 del 14 giugno 2024, seguendo le indicazioni fornite nel bando.
Tutte le informazioni relative alla procedura di candidatura sono reperibili sulla pagina dedicata.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata alla formazione sul nostro sito.
Mondo del lavoro in crisi per l’Italia: 2400 euro in più, ma bisogna fare domanda…
Si saluta la laurea? Ad oggi ciò che serve davvero è un titolo di studi…
Vacanze gratis, potresti essere tu il fortunato: se hai i requisiti giusti non tiri fuori…
Se vuoi aprire un bed and breakfast informati sulla normativa: ecco cosa può accadere se…
I lavoratori sono al limite anche quest'anno: visti i livelli di stress il burn out…
Basta cambiare città per svoltare: approfitta di questo affare valido solamente qui, cambia vita al…