Benevento: Workshop per Graphic Designer e Web Specialist

Quanto conosciamo le nuove figure professionali nate negli ultimi anni e che ruotano attorno ai mass media, internet in particolare? Poco, in verità. L’evento di cui stiamo per parlarvi dà spazio a due di queste, il Web Specialist e il Graphic Designer, sempre più richieste sul mercato ma ancora difficili da illustrare a chi non è del settore. Ecco perchè la Scuola La Tecnica ha organizzato un workshop, che si terrà nella città di Benevento, nell’entroterra campano, il 21 Giugno 2012.

L’evento sarà gratuito e aperto al pubblico e avrà l’obiettivo di coinvolgere chi già lavora in questi due settori, chi aspira a farlo, e anche chi vorrebbe semplicemente saperne di più, dato che l’informazione non è mai troppa.

La Scuola La Tecnica è un istituto di formazione professionale, uno dei primi a nascere nella zona del Sannio. Dal 1984 offre orientamento, formazione per adulti, aziende ed enti pubblici, formazione superiore e avanzata (post-diploma e post-laurea). Organizza anche seminari, workshop e conferenze gratuiti. Da anni attenta alle particolari esigenze del mercato, progetta corsi che mirino a formare le figure lavorative più richieste del momento. Attualmente il Centro Studi, che ha sede a Benevento, ospita corsi di informatica (è presente un Test Center AICA per l’ECDL), di marketing, di sicurezza sul lavoro, di ecologia ed energia, di aggiornamento, di fisco e contabilità, di apprendistato, per il sociale ed, infine, di grafica e web. In questo ultimo ambito si inserisce il workshop del prossimo 21 giugno: una giornata dedicata a laboratori didattici interattivi tenuti da esperti provenienti da tutta Italia, che cercheranno di avvicinare i partecipanti al mondo del web e della grafica.

 

2 i programmi previsti dal workshop: uno dedicato alla figura del Web Specialist, l’altro a quella del Graphic Design.

Il primo programma si dividerà in 2 seminari:

“Search Engine Marketing: come posizionare un sito web nei motori di ricerca”: uno specialista del settore illustrerà come funziona un motore di ricerca e come si posiziona un sito per aumentare la visualizzazione da parte degli utenti;
“Social Media Marketing: approccio, strumenti e strategie per il social web”: un’esperta introdurrà il pubblico nel mondo dei social network e spiegherà le possibilità che le aziende hanno per sfruttarli a loro vantaggio.

Il secondo programma è dedicato agli appassionati di Graphic Design: il workshop “Due colori, due forme, one brand” metterà alla prova la vostra creatività proponendovi la realizzazione di una grafica che potrà diventare il nuovo logo del prossimo workshop di Scuola La Tecnica. Dopo una debita introduzione nel campo del graphic design attraverso l’esposizione del programma Adobe Illustrator, i partecipanti potranno cimentarsi nel lavoro creativo ricorrendo alle proprie capacità e a quello che si apprenderà durante la giornata.

 

Per partecipare ai 2 workshop, bisogna iscriversi andando sul sito di Scuola La tecnica e compilando il form che trovate in fondo alla pagina. La Scuola vi manderà via mail il vostro biglietto di ingresso per l’evento.

Annunci Correlati

Menu