40 borse di studio Seesef per Master a Londra

Se vi siete appena laureati o avete in programma di laurearvi a breve, non lasciatevi sfuggire le opportunità offerte dai master di specializzazione, che attraverso dei corsi di alta formazione e degli stage aziendali possono facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro. La Sesef ha messo in palio 40 borse di studio per un master a Londra, di cui 20 a copertura totale dei costi.

Sesef è la sigla della Società Europea per i Servizi e la Formazione, una società che si occupa di progettare, erogare e realizzare attività di alta formazione. La sede della Sesef si trova a Bari, nei pressi della Facoltà di Economia e Commercio. La Sesef si occupa di fornire numerose tipologie di servizi alle aziende, tra cui la formazione del personale, la consulenza sulla comunicazione e l’advertising, la consulenza sull’e-commerce, la selezione del personale e l’inserimento degli stagisti. Inoltre, la Sesef organizza seminari di specializzazione, corsi di formazione, master e congressi.

L’ultimo concorso promosso dalla Sesef riguarda il Master in Congress Management e Marketing degli Eventi, giunto alla sua sedicesima edizione. Il master si svolgerà a Londra e la Sesef ha messo in palio un totale di 40 borse di studio, suddivise in 20 borse totali dal valore di 5.000 euro l’una e 20 borse parziali dal valore di 2.120 euro l’una, più un voucher per contribuire all’alloggio.

 

 

Il master si terrà in lingua inglese e italiana, ed è previsto anche uno stage formativo al termine del corso, da tenersi presso il territorio nazionale o all’estero. Il corso della Sesef ha una durata totale di 1000 ore suddivise in circa sette mesi, così strutturato:

  • 200 ore a Londra, suddivise in ore di formazione frontale, site inspection e corso di tourismi english;
  • 150 ore di formazione a distanza con project work;
  • 150 ore di formazione on-line attraverso la piattaforma elearning Sesef;
  • 500 ore di stage formativo a partire dalla fine della parte didattica, per un totale di circa tre mesi.

 

Il master mira alla formazione di figure professionali come il Professional Congress Organizer, il Meeting Plannes & Supplier, il Public Relation Manager e il Project Manager. Al termine dello stage, i candidati avranno l’opportunità di trovare impieghi attraverso società di organizzazione di eventi, agenzie di comunicazione, tour operator, agenzie di viaggi, case editrici e grandi catene alberghiere.

 

 

Per partecipare alla selezione delle borse di studio della Sesef è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Laureati e laureandi in ogni disciplina, sia laurea triennale che specialistica;
  • Diplomati con esperienza documentata nel settore degli eventi o del turismo;
  • Non aver compiuto i 35 anni di età.

 

Scaricate il testo integrale del bando e iscrivetevi alla selezione entro il 29 Novembre 2013; la valutazione dei curriculum e la selezione dei borsisti vincitori avverrà tramite un processo telematico, mentre il master avrà inizio a partire da Gennaio 2014.

Annunci Correlati

Menu