Borse di studio Regione Campania per 30.000 studenti: tutti i dettagli

Borse di studio Regione Campania: per il secondo anno consecutivo sono in arrivo nuovi fondi per 30.000 studenti delle scuole superiori. Ecco tutti i dettagli, a chi si rivolgono e come presentare la domanda.

Borse di studio Regione Campania: i destinatari

Anche quest’anno la Regione Campania ha deciso di mettere a disposizione nuove borse di studio per i giovani studenti delle scuole superiori. I fondi, pari a oltre 7.000.000 euro, avranno l’obiettivo di sostenere il diritto allo studio in modo tale da garantire un consolidamento del sistema scolastico e potenziare le opportunità per le famiglie del territorio.

Le borse di studio saranno a disposizione di 30.452 studenti e studentesse campani che frequentano gli istituti di istruzione superiore di secondo grado. L’unico requisito per accedere al contributo riguarda l’ISEE del nucleo famigliare dei candidati. Quest’ultimo infatti non dovrà essere superiore a 15.748,48 euro. Nel caso in cui il numero di richieste dovesse superare le risorse disponibili, verrà stilata una graduatoria in base al valore dell’ISEE. Ulteriori informazioni su borse di studio e tirocini sono disponibili a questa pagina.

Come candidarsi

Le domande per la richiesta delle borse di studio erogate dalla Regione Campania potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 dell’8 Aprile. Tutti gli studenti interessati avranno tempo fino alle ore 23.00 del prossimo 23 Aprile 2021. La piattaforma per la presentazione delle domande sarà disponibile dalle ore 9.00 alle ore 22.00 per tutto il periodo di durata del bando. La documentazione dovrà essere compilata da un genitore o da uno studente maggiorenne attraverso il seguente portale online seguendo le indicazioni. Nello specifico, bisognerà inserire i seguenti allegati:

  • Domanda generata dal sistema online;
  • Documento di riconoscimento e codice fiscale del richiedente acquisiti in formato digitale fronte retro;
  • Documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne), acquisiti fronte retro in formato digitale;
  • Certificazione ISEE in corso di validità.

Annunci Correlati

Menu