Bus Italia Veneto: formazione e assunzione per autisti

Tutti saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante

Bus Italia Veneto: formazione e assunzione per autisti. Investire sulla formazione è importante per affinare alcune tecniche e imparare al meglio un mestiere: è quello che fa Busitalia Veneto Academy che forma autisti e poi li assume, garantendo loro continuità di guadagno. Chi fosse interessato a questa opportunità, può leggere di seguito per avere tutte le informazioni necessarie per candidarsi.

Cosa sapere sui corsi di Busitalia Veneto Academy

Il lavoro si svolgerà nelle provincie di Padova e di Rovigo. I partecipanti al corso verranno formati e successivamente assunti da Busitalia Veneto, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Il percorso formativo sarà interamente finanziato dall’azienda e darà la possibilità a tutti i partecipanti di acquisire competenze e titoli abilitanti a svolgere la professione di operatori di esercizio per la guida dei bus aziendali.

Requisiti

Bus Italia Veneto: formazione e assunzione per autisti ma per partecipare occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza in Veneto
  • età compresa tra 24 anni (compiuti alla data di scadenza del bando) e 29 anni (al 1° agosto 2023)
  • possedere la patente di categoria B
  • attestato professionale triennale o altro titolo riconosciuto come equipollente dallo Stato Italiano (il diploma di istruzione secondaria superiore costituisce titolo preferenziale)
  • essere in possesso dei requisiti fisici richiesti dalla mansione specifica di operatore di esercizio (DM 88/99)
  • disponibilità a lavorare su turni, anche notturni e festivi

Come candidarsi

Dal sito di Ferrovie dello Stato gli interessati dovranno selezionare il corso di Busitalia Veneto Academy e da lì iscriversi. C’è tempo fino al prossimo 9 di settembre.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui