Crea la tua impresa: Formazione per 20 aspiranti imprenditori

Sapete cos’è un business-plan? Se avete risposto sì, vi riterreste in grado di redigerlo da soli? Forse è il caso di rivolgersi a qualcuno per imparare: la Camera di Commercio di Campobasso ha indetto il corso di formazione “Crea la tua impresa: dall’idea al business-plan” che si rivolge a tutti gli aspiranti imprenditori.

L’idea del corso di formazione nasce nell’ambito del progetto “Il microcredito per le nuove imprese innovative, femminili, giovanili e sociali, la promozione di nuova imprenditorialità e il sostegno all’occupazione” (Fondo Perequativo ‐ Accordo di Programma MISE Unioncamere 2010). L’idea di fondo del percorso formativo è quella di promuovere e sostenere l’autoimpiego e la creazione di nuove imprese dando a chi vuole entrare nel settore gli strumenti e le conoscenze tecniche per consentirgli di trasformare in azienda le sue idee. Il corso, completamente gratuito, avrà una durata complessiva di 50 ore nel mese di Aprile 2012, e avrà luogo a Campobasso presso la Cittadella dell’Economia. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti coloro che avranno frequentato l’80% delle lezioni. Ai 5 studenti che realizzeranno i migliori business-plan durante il corso verrà data l’assistenza per rendere “bancabile” il progetto o candidarlo a eventuali fonti di finanziamento.

 

Ecco i requisiti necessari che i 20 aspiranti imprenditori devono possedere per prendere parte al progetto:

  • diploma di scuola media superiore
  • cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti politici
  • assenza di carichi penali pendenti
  • stato di disoccupazione – inoccupazione o appartenenza a categoria a rischio esclusione dal mercato del lavoro.

 

Per partecipare al corso di formazione è necessario inviare la domanda entro il termine ultimo del 22 Marzo 2012. Per maggiori informazioni, consultare il bando sul sito della Camera di Commercio di Campobasso.

Annunci Correlati

Menu