Canon Student Programme 2021: formazione gratuita per 250 studenti

Canon Student Programme 2021: in arrivo un nuovo corso di formazione di fotografia gratuita e online. In palio 250 posti. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

Canon Student Programme 2021: cos’è e a chi si rivolge

Canon Student Programme 2021 è un programma di formazione di fotografia gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano competenze utili per muovere i primi passi nel settore. Il corso, che si svolgerà online, si rivolge a giovani maggiorenni provenienti da Europa, Africa e Medio Oriente. Il progetto prevede inoltre una serie di iniziative a favore degli studenti selezionati, fra cui la valutazione del portfolio e la partecipazione a seminari e conferenze di settore.

Il corso avrà inizio il prossimo luglio e durerà fino a settembre. Per partecipare è necessario conoscere la lingua inglese e bisognerà presentare due progetti e/o storie, ciascuna con un massimo di 20 fotografie. Non solo, gli studenti dovranno anche aver iniziato o completato un programma formativo durante l’anno accademico 2020/2021, oppure un tirocinio presso agenzie o redazioni nello stesso periodo. La partecipazione è completamente gratuita. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul mondo della formazione sono disponibili a questa pagina.

Come candidarsi

Per candidarsi bisognerà compilare il modulo online presente sul sito ufficiale di Canon, nella sezione dedicata al programma formativo. Il termine per la presentazione della domanda è il prossimo 9 giugno.

Annunci Correlati

Menu