Comitato delle Regioni: tirocini retribuiti a Bruxelles

La paga è fissata per circa 1200 euro al mese

Il Comitato delle Regioni (CoR), offre una serie di tirocini retribuiti presso la propria sede di Bruxelles in Belgio. Potranno candidarsi solo coloro che sono in possesso di laurea. Di seguito ecco maggiori informazioni su questa possibilità offerta a chi è alla ricerca di esperienza in un campo decisamente difficile.

Requisiti

  • essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di uno dei paesi terzi (incluso il Regno Unito)
  • aver completato almeno il primo ciclo di un corso di istruzione superiore e ottenuto un titolo di studio universitario completo entro il termine ultimo per le candidature
  • avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea e una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’UE (francese o inglese)
  • non aver partecipato ad un periodo di formazione o svolto un impiego per più di 8 settimane presso un’istituzione o un organismo europeo

Tirocinio pagato al Comitato delle Regioni: cosa sapere

I tirocini retribuiti CoR prevedono una borsa di studio mensile pari a circa 1200 euro e avranno una durata di 5 mesi. I vari inserimenti di coloro che saranno selezionati avverranno in due distinti periodi dell’anno. Per inviare la domanda di partecipazione, quindi, ci saranno scadenze diverse da rispettare. Eccole di seguito:

  • sessione primaverile, dal 16 febbraio al 15 luglio. Domande dal 1° luglio al 30 settembre
  • sessione autunnale, dal 16 settembre al 15 febbraio. Domande dal 1° gennaio al 31 marzo

Come fare domanda

Gli interessati potranno candidarsi da questo link. Per maggiori informazioni, invece, è a disposizione questo link.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui