ConfCommercio Lecce: Corso di Formazione per Flower Designer

Più che un omaggio floreale, quest’oggi alle nostre lettrici facciamo una proposta che ha a che fare con i fiori. Magari qualcuna di voi da un po’ di tempo stava pensando di aprire un’attività tutta sua, ma non sapeva in quale settore lanciarsi; qualcun’altra è giovane, ha appena terminato gli studi e non intende intraprendere un percorso accademico. In ogni caso ecco per voi quell’input di cui avevate bisogno, l’idea che ancora non vi era venuta, un piccolo sostegno che, però, vi dà una più coraggio.

L’aiuto proviene dal Centro di Assistenza Tecnica (C.A.T.) di Puglia ConfCommercio– sede di Lecce, e si inserisce nell’ambito dei Programmi Operativi Regionali Puglia 2007-2013 previsti dal Fondo Sociale Europeo. Si tratta di un corso gratuito per la creazione di impresa femminile nei servizi di allestimento e flower designer, destinato alle donne disoccupate iscritte ai Centri per l’Impiego della Provincia di Lecce. Si può far domanda fino al prossimo 9 agosto.

ConfCommercio è una la Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo. Nasce a Roma nel 1945 come Organo di collegamento delle Associazioni dei commercianti che la componevano. Oggi riunisce oltre 700mila imprese di tutta Italia, e attraverso i suoi organi di rappresentanza, stabilisce gli interventi, gli strumenti di attuazione e la strategia di sviluppo nei settori del commercio, del turismo, e dei servizi. Il sistema di rappresentanza si articola a livello nazionale, regionale e provinciale. Fanno parte di ConfCommercio il Gruppo Giovani Imprenditori (under 40) e il Gruppo Terziario Donna. Tra gli obiettivi dell’organizzazione c’è la promozione della formazione imprenditoriale, specie di donne e giovani: attraverso i C.A.T. si forniscono formazione professionale e finanziamenti.

 

Possono candidarsi coloro le quali siano in possesso del Diploma di Scuola Secondaria Superiore e risultino iscritte, come dicevamo, ai Centri per l’Impiego della Provincia di Lecce. Si darà priorità alle candidate con età inferiore ai 25 anni.

Il corso durerà 400 ore, divise in 200 ore d’aula, 100 di laboratorio pratico, e 100 di accompagnamento allo start up d’impresa. Per ogni ora di frequenza le partecipanti riceveranno un’indennità pari a € 2,00. Inoltre, le allieve avranno diritto al materiale didattico gratuito e ad un rimborso delle spese di viaggio, se dovute.

La domanda di ammissione al corso, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà pervenire a mezzo raccomandata A/R oppure potrà essere consegnata a mano al CAT PUGLIA SCARL sede operativa di Lecce- via Cicolella 3- 73100 Lecce, o infine potrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo [email protected] La domanda, che riporterà per oggetto la dicitura Creazione di impresa femminile nei servizi di allestimento e flower design, dovrà pervenire, lo ricordiamo, entro il 9 Agosto 2012.

 

Per scaricare il bando e il fac-simile secondo cui redigere la domanda, andate sul sito di ConfCommercio Lecce e cliccate su Corso gratuito per flower design tra le notizie in primo piano.

Annunci Correlati

Menu