Corso per Addetti all’Accoglienza Turistica in Campania

Si può amare o si può odiare, con i suoi mille difetti e le sue centinaia di pregi, può piacere o può essere denigrata, può far ridere o, alle volte, piangere, ma la nostra bella Italia rimane uno dei Paesi più pittoreschi del mondo.

Non si tratta di campanilismo, ma di risorse oggettive: abbiamo panorami naturali mozzafiato, abbiamo dei musei che contengono opere uniche al mondo, abbiamo scavi e monumenti che ci appartengono da secoli.

Eppure tanti stranieri si lamentano dopo i loro viaggi in Italia, perché a differenza di altri paesi non sappiamo trattare con i turisti e non siamo in grado di sfruttare al meglio tutte le nostre risorse. Ma non tutto è perduto: l’EFSA ha indetto un corso di formazione gratuito per Addetto all’accoglienza turistica a Torre Annunziata.

L’EFSA, Ente Formazione Servizi Avanzati, organizza un corso di formazione per la figura di Addetto all’Accoglienza Turistica, rivolto a 16 allievi disoccupati residenti in Campania. Il corso, che avrà una durata di 600 ore, prevede 360 ore di formazione in aula e 240 ore di stage aziendale. Una volta finito il corso, la cui frequenza è obbligatoria, i candidati dovranno sostenere un esame che gli permetterà di conseguire l’attestato di qualifica professionale. L’obiettivo del corso è quello di formare figure che andranno ad operare all’interno delle diverse strutture ricettive, occupandosi dell’accoglienza e del primo contatto con il cliente e facendo da tramite tra il cliente e la struttura stessa.

Per partecipare al corso di formazione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere disoccupati o inoccupati
  • essere residenti nella Regione Campania
  • aver compiuto 18 anni
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore

Al corso verranno ammessi 16 allievi, che verranno selezionati dall’EFSA tramite un test scritto volto a testare la preparazione dei candidati su argomenti di cultura generale e un colloquio orale.

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione all’ente entro e non oltre il 15 Luglio 2013.

Annunci Correlati

Menu