Aperte le iscrizioni ai cinque corsi formativi retribuiti promossi dal CEFME a Roma

C’è tempo fino al 28 Giugno 2011 per potersi iscrivere alle cinque attività formative autofinanziate promosse dal CEFME in collaborazione con le Parti sociali del settore quali ACER – Associazione dei Costruttori di Roma e Provincia e le Organizzazioni Sindacali di categoria tra cui la CGIL.

I corsi formativi hanno la finalità di formare: muratori, carpentieri, conduttori gru a torre, conduttore macchine edili ed impiantisti termoidraulici. Le attività, ciascuna della durata complessiva di 800 ore, si terranno presso la sede CEFME di Pomezia. I corsi sono totalmente gratuiti e conferiranno ai partecipanti un’indennità di partecipazione pari a 5 euro per ogni ora effettivamente frequentata (almeno l’80%).

Per poter essere ammessi è necessario essere in stato di disoccupazione o inoccupazione ed avere un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni. Inoltre, è necessario essere in possesso del diploma di licenza media o attestato equivalente per gli stranieri. I preselezionati dalla commissione apposita, dovranno sostenere un colloquio motivazionale oltre ad un test attitudinale.

I posti disponibili sono dieci per ogni corso. Alla fine dei corsi, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Per conoscere i dettagli e per visualizzare il bando completo visitate il sito del CEFME.

Annunci Correlati

Menu