Formazione a Roma in materia di Tecniche e Strategie di Montaggio Audiovisivo

Un bando tutto al femminile quello emesso dalla Provincia di Roma per un corso professionale di “Tecniche e strategie di montaggio audiovisivo”: le destinatarie sono infatti 15 donne. Il corso avrà durata di 160 ore e al termine del corso le partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

L’ente che gestirà il corso è il Centro Manuela Mezzelani, un’associazione onlus che dal 1993 è attiva nel settore della sanità e in quello dei servizi sociali. Il centro è stato fondato da un gruppo di volontari di provenienza sindacale che hanno deciso di intitolare la loro associazione proprio a Manuela Mezzelani, segretaria della camera del lavoro CGIL a Roma, che negli anni 60 e 70 si occupò coraggiosamente della salvaguardia della salute e della sicurezza nei posti di lavoro. Ed è su questa linea che dopo quasi 20 anni dal suo avvio, il Centro Mezzelani lavora e continua a sostenere lavoratori e precari.

Le donne che intendono inviare la propria candidatura devono possedere i seguenti requisiti:

  • Essere disoccupate o inoccupate;
  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni;
  • Essere in possesso del diploma di scuola media superiore;
  • Possedere una basilare conoscenza dell’informatica;
  • Avere una conoscenza scolastica della lingua inglese

La domanda di ammissione, con documentazione annessa, deve pervenire entro e non oltre le ore 10.00 del 30 Luglio 2011 presso il Centro Manuela Mezzelani, in via Tuscolana 388.

Annunci Correlati

Menu