Corso di inglese gratis online su YouTube ai tempi del Covid-19

Dopo diverse settimane chiusi in casa a causa del lockdown, diventa sempre più difficile resistere e non cadere nello sconforto, soprattutto se, una volta usciti da questa situazione, sarà necessario cercare un altro lavoro.
Non bisogna però farsi scoraggiare e approfittare di questo tempo per migliorarsi e avere una marcia in più quando sarà il tempo di ripartire. Come? Arricchendo queste giornate dedicandosi alla formazione online. Diverse sono infatti le risorse gratuite che ci vengono messe a disposizione sui social da insegnanti certificati durante l’emergenza Covid-19.

Il Corso di inglese gratis su YouTube di Simonetta

Una di queste è il canale Youtube “Inglese a noi due” di Simonetta, classe ’91, un’insegnante di inglese certificata CELTA, che ogni martedì alle 21:00 pubblica una nuova lezione del suo corso di inglese online interamente gratuito.
Il corso può esser molto utile per chi deve cercare un nuovo lavoro. A questo link https://youtu.be/RBtJB_FC-i4 ad esempio Simonetta ci spiega come affrontare un colloquio di lavoro e cosa non dire mai se abbiamo intenzione di ottenerlo.
Secondo l’insegnante per quanto riguarda i colloqui di lavoro in inglese, avere una buona conoscenza della lingua inglese è importante, ma non è tutto. Avere una buona strategia in mente e saper esattamente che cosa dire fa più del 50% del gioco.

Come nasce l’idea di un corso di inglese su YouTube

Simonetta racconta così la sua iniziativa: “Una scuola di inglese alle volte può essere molto costosa ed inoltre obbliga le persone a certi orari. Le mie lezioni invece vogliono essere tutte gratuite proprio perché essere d’aiuto a tutti. Soprattutto quelle persone che per vari motivi nella vita non hanno mai avuto l’opportunità di approcciarsi all’inglese”.
Il suo corso d’inglese gratis on line su YouTube non è quindi utile solo per chi deve migliorare la lingua per motivi professionali, ma anche per chi si approccia alla lingua per la prima volta, per chi vuole migliorare il listening o per chi vuole avere consigli per apprenderlo nel modo più semplice.

Corso d’inglese sui social

Simonetta è presente con il suo corso anche su Facebook, Instagram e TikTok in cui pubblica una storia al giorno con un mini video sulla grammatica inglese o qualche curiosità sull’inglese.
Le sue lezioni sono anche in formato Podcast per tutte quelle persone che vogliono migliorare l’inglese mentre stanno facendo altro (guidare, cucinare, in palestra ecc!) Si possono trovare sempre cercando “Inglese a noi due” su Spreaker e Spotify.

Sei un insegnante e stai promuovendo un corso di formazione gratuito online? Raccontaci la tua storia a [email protected]

Annunci Correlati

Menu