Corso per 14 addetti alle Energie Rinnovabili in Sicilia

Il mercato del lavoro ti sembra una giungla? Inizi a temere che non riuscirai mai a trovare il tuo posto nel panorama professionale?

Corso per 14 addetti alle Energie Rinnovabili in SiciliaNon scivolare nel pessimismo ma non rinunciare comunque a prendere coscienza della realtà lavorativa: il mercato del lavoro è un mercato in cui è sempre più difficile emergere e, proprio per questo, le aziende devono essere sempre più competitive.

Paura del confronto? Abbandona ogni timore: il modo migliore per essere ritenuti dei validi candidati per un posto di lavoro è avere, in primis, la giusta preparazione. Le aziende che si occupano delle energie rinnovabili hanno sempre più bisogno di nuove risorse: l’importante è che però queste “nuove risorse” sappiano dare la giusta energia all’impresa.

La tua condizione di disoccupato somiglia sempre più ad una notte buia che sembra non essere rischiarata da nessuna stella? Allora punta direttamente al sole: preparati per diventare un perfetto addetto alla gestione delle energie rinnovabili. Per 14 disoccupati che intendono lavorare nel territorio siciliano è stato indetto un bando per l’ammissione ad un corso in cui sarà proprio il sole ad essere il protagonista. Il bando in questione, infatti, è stato indetto per selezionare 14 allievi che avranno la possibilità di acquisire le competenze necessarie per essere assunti da qualsiasi azienda che si occupa di produrre e installare impianti fotovoltaici.

 

Hai voglia di acquisire una conoscenza del settore delle energie rinnovabili che sia al tempo stesso approfondita, completa e anche interdisciplinare? Cerchi un corso di formazione che, oltre ad utili nozioni teoriche, sia anche in grado di fornirti indicazioni pratiche e operative? Possiedi buone capacità relazionali e sei un comunicatore nato ma sai bene quanto anche le doti naturali debbano essere esercitate per rendere al meglio? Se hai risposto di sì ha tutte le domande hai fatto bene a continuare a leggere fino a questo punto:  è molto probabile che tu sia un valido candidato per questo bando d’ammissione. Tuttavia questo bando indetto per la selezione di 14 allievi al corso per addetti alla gestione delle energie rinnovabili prevede anche dei precisi requisiti di ammissione.

Se il tuo obiettivo è qualificarti come professionista nel settore fotovoltaico sarai con tutta probabilità interessato alla possibilità offerta da questo bando di concorso. Ma come cogliere quest’opportunità di investire il proprio tempo per acquisire nuove competenze nel campo delle energie rinnovabili? Se hai deciso che il tuo futuro dovrà essere come lavoratore al servizio delle energie del futuro vorrai a questo punto sapere quali sono i requisiti che bisogna avere per far parte dei 14 allievi selezionati.

A chi è rivolto questo concorso? Chi può sperare di essere selezionato per venire formato grazie a questo corso? Il candidato ideale, oltre ad essere in possesso di un diploma di scuola superiore, ha anche un’ età compresa tra i 18 e i 32 anni. Possiedi il diploma ma non rientri nei limiti di età? Non tutto è perduto: potranno, infatti, essere ammessi, anche i candidati di massimo 45 anni.

Chi verrà selezionato per frequentare il corso di addetto alla gestione riceverà un’indennità giornaliera di 4,00 Euro lordi a patto che partecipi ad almeno il 70% delle ore previste per la formazione in aula. Vorresti avere la possibilità di formarti grazie a questo corso? Inizia allora a redigere, in carta semplice, la tua domanda di ammissione: completa la domanda in ogni sua parte, apponi la tua firma in calce e, prima di spedire la domanda, non dimenticarti di allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. La data di scadenza per avanzare la propria domanda di partecipazione? La domanda dovrà giungere entro e non oltre le ore 13,00 di giorno 20 Aprile 2013.

Annunci Correlati

Menu