A Bari, Corso di Formazione gratuito per Camerieri

Il primo articolo di questa settimana si occupa di formazione. E lo facciamo parlandovi di un corso di formazione gratuito, che si svolgerà a Bari, per Camerieri ai piani in Hotel di Lusso. L’ente promotore è l’IFOA.

L’IFOA, Centro di Formazione e Servizi delle Camere di Commercio, è nato a Reggio Emilia nel 1971. Dal 1996 è Ente dotato di personalità giuridica e svolge attività di interesse pubblico senza fini di lucro. Dal 1999 ha ottenuto il riconoscimento di Ente di Formazione Professionale operante a livello nazionale.
Il corso mira a formare la figura professionale fortemente professionalizzata della cameriera ai piani in hotel di lusso, intesa come colei che si occupa della pulizia, dell’igiene e dell’ordine delle camere e degli spazi comuni di una struttura ricettiva.

Il profilo formativo oggetto della fase di formazione è in grado di trovare collocazione in aziende di diversa dimensione e specializzazione produttiva, tanto più che, come mostrano recenti indagini, l’impiego della professionalità femminile nel settore è di gran lunga superiore a quella maschile, attestandosi intorno alla seguenti percentuali: 85% donne e 15% uomini. Le prospettive occupazionali sono, quindi, numerose, in quanto una figura come questa trova facilmente collocazione presso le aziende, dove si cercano figure versatili.
Il Termine per poter presentare domanda è stato fissato all’8 Marzo 2011.

Alla pagina Corsi di Formazione dell’IFOA trovate tutti i dettagli relativi al Corso.

Annunci Correlati

Menu