Corso gratuito amministrazione e contabilità online

In arrivo un nuovo corso gratuito in amministrazione e contabilità online. La Challenge Network, in collaborazione con l’APL Humangest, organizza un percorso formativo rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze e competenze nell’ambito amministrativo e contabile. Ecco come iscriversi.

Corso gratuito amministrazione e contabilità online: come funziona

Il corso di formazione ha l’obiettivo di inserire disoccupati o inoccupati e si svolgerà in modalità e-learning. I partecipanti potranno apprendere tutte le tecniche per gestire le transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie di un’impresa, in base alle normative in vigore. Il corso gratuito verterà sulle seguenti tematiche:

  • Organizzazione Aziendale;
  • Principi base contabilità;
  • Conti e partita doppia;
  • Libri obbligatori;
  • IVA e adempimenti contabili;
  • Scritture di base;
  • Adempimenti fiscali e amministrativi;
  • Personal Branding;
  • Competenze trasversali: Problem Solving, Time Management, Leadership, Comunicazione
    Efficace, Decision Making;
  • Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro;
  • Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione.

Per partecipare è invece necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • disoccupati o inoccupati iscritti all’Agenzia per il Lavoro Humangest;
  • laurea, formazione universitaria o diploma in materie giuridico-economiche;
  • ottime competenze digitali;
  • possedere un PC dotato di connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni;
  • avere disponibilità quotidiana;
  • non aver contemporaneamente aderito ad altre iniziative Forma.temp.

Come iscriversi

Il corso  in amministrazione e contabilità online si svolgerà dal 23 novembre al 22 dicembre 2020. Il percorso ha una durata complessiva di 160 ore suddivise in 20 giornate formative. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online presente sul sito di Challenge Network.

 

Annunci Correlati

Menu