Corso gratuito per diventare video editor: requisiti e come iscriversi

Un’importante occasione per chi vuole investire sulla formazione: a Padova ecco il corso gratuito per diventare video editor aperto a giovani NEET under 30, iscritti al programma Garanzia Giovani e residenti o domiciliati nella regione Veneto. Di seguito vi forniamo maggiori informazioni su questo interessante corso che consentirà di acquisire specifiche competenze e investire quindi sulla formazione, sempre fondamentale in campo professionale.

Corso gratuito per diventare video editor: requisiti

  • iscrizione a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione
  • età compresa tra i 18 e i 29 anni
  • residenza o domicilio in Veneto
  • assolvimento dell’obbligo formativo

Caratteristiche del corso

Il corso gratuito per diventare video editor si terrà in presenza a Padova, in Via E. P. Masini, 2 oppure in modalità on line quindi semplicemente con l’utilizzo di un pc. L’inizio delle lezioni è previsto a partire da settembre 2021 con la data precisa ancora da ufficializzare. Il percorso avrà una durata complessiva di 214 ore che saranno così suddivise:

  • 150 ore di formazione
  • 4 ore di orientamento al ruolo individuale
  • 60 ore di sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità

Come iscriversi

Coloro che sono interessati a prendere parte a questo corso gratis, dovranno scrivere una mail all’indirizzo garanzia.giovani@forema.it entro il 5 di settembre. Nell’oggetto dell’email bisognerà scrivere: ‘Selezione Garanzia Giovani’ e alla mail stessa andrà allegata una specifica documentazione. Servirà infatti il patto di Servizio Garanzia Giovani e lo status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale). Ancora, il cv  aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003, la fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità e del codice fiscale e il permesso di soggiorno in corso di validità (se i candidati sono cittadini extracomunitari).

Per accedere a tutte le informazioni utili, potrete consultare comunque la scheda descrittiva del corso gratuito per video editor, preziosa occasione per crescere professionalmente.

Annunci Correlati

Menu