Corsi a Bologna e Ravenna in Project Management

Quante volte, da appassionati di arte, girando per una mostra ci siamo detti “io avrei disposto i quadri secondo un ordine concettuale totalmente diverso” o “com’è gestito male lo spazio” o ancora “perché questa mostra non è stata per nulla pubblicizzata?”?

Tante, perché quando abbiamo una passione viscerale, tendiamo un po’ tutti a diventare ipercritici. In questi ambiti particolari la passione è tanto, ma non tutto: per organizzare e allestire una mostra non basta avere una gran passione per un’artista o una corrente artistica: sono necessario conoscenze specifiche e trasversali che possano rendere giustizia a una così grande passione.

Siete amanti dell’arte ma vorreste compiere questo salto? L’Enfap Emilia Romagna organizza un corso di specializzazione in Project management applicato a progetti artistici e culturali che avrà luogo sia a Bologna sia a Ravenna.

 

 

Il corso di specializzazione organizzato dall’Enfap si propone di fornire ai suoi allievi conoscenze e competenze specifiche per quanto riguarda la gestione di eventi in ambito artistico e culturale, dall’ideazione sino alla realizzazione di un progetto. Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 450 ore e sarà così articolato: ci saranno 288 ore di lezioni teoriche e di esercitazioni in classe, 12 ore di visite guidate e 150 ore di stage. Il corso ha un costo complessivo di 4.950,00 euro, ma per i candidati che rispettano i requisiti indicati è possibile richiedere un voucher alla Regione per la copertura intera dei costi del corso.

 

Per prendere parte al corso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti in Emilia Romagna
  • avere un’età non superiore ai 34 anni
  • essere disoccupati o inoccupati
  • essere in possesso di un titolo accademico conseguito con una votazione non inferiore a 100/110 o equivalenti

 

Per prendere parte al corso, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 20 Settembre 2013.

Annunci Correlati

Menu