Corso in Scienze Criminologiche – Università di Salerno

Siete dei fan della prima ora di CSI, ma ancora rimembrate con orgoglio i pomeriggi sul divano da bambini mentre con vostra nonna vi lanciavate in accese discussioni su chi fosse l’assassino di turno con cui avevano a che fare la cara Jessica Fletcher o l’elegante Tenente Colombo.

Negli anni non vi siete fatti scappare neppure una puntata di una Notte in pretura, che avidamente divoravate mentre con il dito tenevate il segno del saggio di Lombroso sulle vostre ginocchia. Insomma, senza neppure citare la mitica Agatha Christie, si capisce che il giallo e il mondo del crimine sono il vostro pane quotidiano, ma, a parte nelle vostre fantasie, non avete mai sfruttato le vostre capacità investigative. E se potesse nascerne una professione?

E’ per gente come voi che l’Università di Salerno ha organizzato il corso di perfezionamento in Scienze criminologiche, penalistiche e penalprocessualistiche.

L’Università di Salerno ha indetto un corso di perfezionamento in Scienze criminologiche, penalistiche e penalprocessualistiche  con l’obiettivo di arricchire le conoscenze e le competenze di quanti già lavorano nel settore (ambito forense, investigatori privati, pubblici funzionari, organi di polizia) e di quanti vorrebbero intraprendere un’attività attinente. Il corso, che avrà una durata di 110 ore, verterà sulle quattro macro-aree seguenti: diritto penale e criminologia, tecniche di indagine e regole normative, l’ausilio dell’esperto per la formazione del “sapere giudiziale”, il processo penale telematico.

La data di inizio del corso è prevista per l’inizio di Gennaio 2014.  La frequenza delle lezioni del corso è obbligatoria, ogni candidato ha diritto al 30% di assenze, e alla fine delle lezioni, per conseguire il diploma di partecipazione, è previsto un esame finale.

Per prendere parte al corso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o straniera (con relativi diritti)
  • diploma di laurea quinquennale o diploma di laurea magistrale

Per partecipare al corso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 30 Novembre 2013.

Annunci Correlati

Menu