EMA: opportunità di stage retribuiti con compenso di 1800 euro

Scopri le opportunità di stage retribuiti presso l'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ad Amsterdam. C'è tempo fino al 20 maggio 2024.

L’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha annunciato il suo annuale programma di stage, destinato a neolaureati, dottorandi e studenti del programma Erasmus+, offrendo un’opportunità unica di formazione e lavoro nella sua sede ad Amsterdam. Questa iniziativa prevede stage retribuiti con un compenso mensile di 1.800 euro, aperti fino al 20 maggio 2024.

Il programma di tirocini dell’EMA

Il programma di tirocini EMA è orientato a giovani in cerca di una significativa esperienza internazionale che possa arricchire il loro curriculum e servire da trampolino di lancio per la loro carriera professionale. Per l’edizione 2024, l’agenzia propone un’ampia varietà di stage retribuiti, della durata massima di 10 mesi, nei seguenti settori:

  • Diritto Farmaceutico
  • Scienze della Vita
  • Assistenza Sanitaria
  • Chimica
  • Risorse Umane
  • Finanza
  • Informatica
  • Comunicazione
  • Pubbliche Relazioni

Le posizioni disponibili toccano tanto ambiti scientifici quanto settori di supporto aziendale, con oltre 40 posti vacanti per i candidati selezionati.

Requisiti e candidatura

Per essere idonei agli stage, i candidati devono soddisfare alcuni requisiti di base, oltre a quelli specifici legati alla posizione per cui intendono candidarsi. Il processo di selezione prevede la candidatura online attraverso la pagina dedicata sul sito dell’EMA, dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie e il modulo di domanda.

Sede, durata e retribuzione

Questi tirocini si terranno presso la moderna sede dell’EMA ad Amsterdam, con inizio il 1° ottobre 2024 e conclusione il 31 luglio 2025. La retribuzione mensile ammonta a 1.858,31 euro per un impegno a tempo pieno di 40 ore settimanali, con possibilità di adattamento orario per agevolare il percorso di studi del tirocinante.

LEGGI ANCHE  Bando Tirocini MAECI, CRUI, MUR 2024: 297 posti di lavoro all'estero

L’Agenzia Europea dei medicinali

L’EMA gioca un ruolo cruciale nella tutela della salute pubblica all’interno dell’Unione Europea, attraverso il controllo e la supervisione dei medicinali. Con sede ad Amsterdam, è supportata da un consiglio di amministrazione indipendente e opera in stretta collaborazione con le autorità nazionali dei vari Stati Membri, sia nel settore della medicina umana che in quello veterinario.

Ulteriori dettagli e modulistica

Per maggiori informazioni sul programma di stage e sui requisiti specifici, è possibile consultare il regolamento ufficiale o visitare la sezione riservata alle offerte di tirocinio sul nostro sito.

Iniziare un percorso di stage presso l’Agenzia Europea dei Medicinali rappresenta una grande opportunità per introdursi nel settore farmaceutico e sanitario a livello internazionale, acquisendo competenze preziose e contribuendo allo stesso tempo alla missione dell’agenzia di protezione della salute pubblica in Europa.

Potrebbe interessarti anche
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Autore