Esperti digital, corsi di formazione gratis a Catania

Esperti digital, corsi di formazione gratis a Catania per giovani che abbiano la voglia di mettersi alla prova per affinare le proprie competenze e irrompere sul mercato del lavoro. L’idea è di Antonio Perdichizzi, founder e Ceo di tree, impresa innovativa che lancia nella città siciliana la tree school. I primi corsi di formazione gratuiti, quelli per sviluppatori front-end e Data Scientist, partiranno online il 3 giugno: 240 ore part-time per 30 persone a corso. A ottobre cominceranno poi anche le lezioni ai aula. Ogni corso prevede un “project work”. Significa che i partecipanti inizieranno con una sfida lanciata da un’azienda o da una pubblica amministrazione e alla fine del corso avranno progettato quel servizio o prodotto software .

Corsi in aula e on line

I corsi di formazione gratis a Catania si terranno sia on line che direttamente in aula. L’iniziativa, che parte dalla città dell’Etna, si dovrebbe poi allargare a tutta la Sicilia e in generale al Sud dove è ancora molta la difficoltà, da parte degli esperti digital, a entrare nel mondo del lavoro.

Requisiti

Possono partecipare laureati o laureandi in materie STEM, diplomati di istituti tecnici, ma anche appassionati di coding, sviluppatori e innovatori che finora hanno fatto un percorso da freelence e vogliono perferzionarsi.

Come iscriversi

Esperti digital, corsi di formazione gratis a Catania: ma come fare per iscriversi con successo? Basterà andare sul sito ufficiale dell’iniziativa e seguire la procedura che vi consentirà di inserire i vostri dati e iscrivervi ufficialmente.

Annunci Correlati

Menu