Dalla Fondazione Crui, Stage per 26 Laureati e Laureandi in Enac

La Fondazione Crui è al servizio delle Università Italiane per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani non solo al termine degli studi, ma anche nel loro corso. In quest’ottica si pone l’offerta che la Fondazione Crui ha pubblicato da pochi giorni per 26 Posti di Stage presso l’Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

La Fondazione Crui è conosciuta da anni per il suo impegno a definire programmi formativi per chi frequenta l’università, anche durante lo svolgimento del corso di laurea stesso. Quasi tutti gli atenei italiani ormai svolgono attività di collaborazione con la Fondazione per mezzo di convenzioni. Oltre a dare l’opportunità di svolgere esperienze di crescita in ambito pubblico, in particolare presso i Ministeri, le Università possono permettere anche lo svolgimento di stage all’interno di realtà aziendali private.

 

Dallo scorso 16 Maggio 2011, si sono aperte le candidature per partecipare alla selezione finalizzata ad accordare a 26 giovani laureati e laureandi altrettante opportunità di stage della durata di 6 mesi (eventualmente prorogabile di altri 6) all’interno dell’Enac. L’inizio degli stages è fissato per il prossimo 19 Settembre 2011.

In particolare, i posti da assegnare sono così distrubuiti tra le varie sedi dell’Enac:

  • 4 Posti al Nord, 2 a Milano e 2 a Bergamo;
  • 11 Posti al Centro, tutti a Roma;
  • 11 Posti al Sud, distribuiti tra Napoli, Olbia, Alghero, Pantelleria, Trapani e Palermo.

L’età dei candidati non deve superare i 25 anni se Laureandi/Laureati di I Livello e i 28 anni per i Laureati e Laureandi di II Livello. Non è previsto alcun rimborso spese nè da parte di Enac nè del Crui.

 

La candidatura per la partecipazione alla selezione finale può essere inoltrata on-line entro il 3 Giugno 2011.

Alla pagina Tirocini della Fondazione Crui, trovate il bando integrale della selezione.

Annunci Correlati

Menu