Master in Design per la moda: a Caserta 20 borse di studio

Ci sono mestieri che hanno reso l’Italia nel corso dei secoli un’eccellenza nel campo del settore manifatturiero ma che purtroppo si stanno perdendo. E’ un dato di fatto: ci sono sempre meno artigiani e soprattutto sempre meno giovani che vogliono imparare il mestiere. Per questo la fondazione Il Tarì di Marcianise, in provincia di Caserta, ha indetto un concorso per l’assegnazione di 20 borse di studio per frequentare il master “Design Moda & Gioiello”.

La fondazione “Il Tarì” nasce con lo scopo di valorizzare (o di ri-valorizzare) il made in Italy con corsi di formazione e master rivolti ai giovani creativi che vogliono specializzarsi nelle diverse branche del design. Un progetto sicuramente ambizioso che guarda al nuovo design, senza disdegnare gli elementi di industrial design, la sostenibilità e la cultura d’impresa. In particolare, il master “Design Moda & Gioiello” si propone di offrire ai giovani neolaureati un progetto di alta formazione nel settore della moda, puntando sulla reinvenzione dell’immagine del prodotto, puntando sulla creatività, sulla ricerca dei materiali e sull’innovatività del design.

 

Per concorrere per le borse di studio è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore ai 29 anni
  • laurea triennale, laura magistrale o laurea specialistica in Disegno industriale, Disegno industriale per la moda, Accademia di belle arti
  • stato di disoccupazione o inoccupazione
  • residenza nella regione Campania da almeno 3 anni

Le borse prevedono un contributo del valore di 12.500 euro ciascuna, mentre il master avrà una durata di 1.300 ore, tra formazione in aula e stage aziendali, distribuite in 14 mesi.

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 9 Marzo 2012. Per ulteriori informazioni, consultare il bando sul sito della Fondazione.

Annunci Correlati

Menu