A Lecce Formazione per Grafici Pubblicitari

A Lecce Formazione per Grafici PubblicitariArte, comunicazione, marketing, realtà differenti, che si incastrano in una rete sottile, invisibile, o meglio sconosciuta, a molti. In una realtà in cui tutto è stato già creato, dove tutto è già stato sperimentato, questi elementi si fondono in una vera è propria branca, una sorta di scienza che richiede specialisti ed addetti competenti, giovani e motivati, ovvero la grafica pubblicitaria.

Oggi l‘immagine del prodotto, è determinante, ogni cliente si relaziona con il prodotto proprio dall’immagine, che deve essere in grado catturare l’attenzione e determinare la scelta dell’acquisto. La campagna grafica di un’impresa, se correttamente curata incide profondamente sulla politica commerciale, divenendo perfino determinante.

Sviluppatasi in sordina, tale disciplina è divenuta una vera e propria risorsa, non solo per le strategie di marketing delle società, ma anche per numerosi giovani, che in tal modo possono esprimere la propria creatività grazie ad uno strumento che garantisce un’adeguata remunerazione.

 

Una concreta offerta formativa per quanti vogliono approcciarsi a questo mondo viene offerta da Programma sviluppo, un organismo di formazione nato nel 2002 con il proposito di promuovere ed attuare attività formative finanziate da fondi pubblici ed europei. L’ente, accreditato nella regione Puglia, è ormai divenuto un pilastro con una rete di sportelli in più di 30 comuni, che adotta una nuova filosofia di insegnamento cosmopolita e che conosce le esigenze del mercato.

Il corso per grafici pubblicitari offre, gratuitamente, una preparazione che coniuga le conoscenze tradizionali della grafica con l’uso di software professionali e media digitali, tramite una formazione teorica, in aula, di 800 ore e 400 ore di stage in azienda. Inoltre i partecipanti, che devano aver assolto l’obbligo scolastico fino a sedici anni ed essere iscritti ai CPI della provincia di Lecce, riceveranno al termine del percorso formativo un’attestato di qualifica,previo superamento di un’esame finale, oltre ad un’indennità di frequenza di 2 euro per ogni ora di effettiva frequentazione.

 

Il percorso formativo prenderà avvio presso il Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo, via Scalfo n. 5 Galatina (LE), dove si svolgeranno le attività di insegnamento teorico.

Annunci Correlati

Menu