Formazione per Manager Turistico della Regione Puglia

l processo di definizione degli obiettivi e dell’attività di gestione per il perseguimento degli stessi, sono alla base del management,ovvero del complesso di operazioni di direzione aziendale, divenuto oggigiorno modello da imitare ed applicare in qualsiasi settore economico, come nel settore del turismo.

Formazione per Manager Turistico della Regione Puglia

Risulta quindi essenziale che anche i professionisti del settore abbiano un adeguato bagaglio di conoscenze e strumenti, per offrire servizi, anche nel nostro Paese, conformi ai livelli e agli standard internazionali.

Smile Puglia, un ente della Regione Puglia, si propone di gestire una serie di attività al fine di offrire un’adeguata formazione ai giovani, in diversi settori, compreso il settore turistico.

L’ente, con sedi in provincia di Bari, Taranto e Foggia, realizza una serie di attività finalizzate allo sviluppo civile, sociale ed economico del territorio, favorire il sorgere i imprese, permettere il raccordo tra domanda ed offerta di lavoro, programmare attività di formazione professionale, continua e manageriale.

 

Tra i numerosi percorsi formativi proposti, Smile Puglia realizza il Corso di Specializzazione per Manager del Sistema Turistico Locale. Il corso si propone di ampliare e accrescere le competenze dei professionisti del settore, formando una figura professionale capace di esercitare un’attività decisionale e di gestione sia in strutture pubbliche che private.

Per accedere a tale programma formativo è necessario che il soggetto sia disoccupato/inoccupato, residente sul territorio della provincia di Taranto, in possesso di diploma, laurea o esperienza pregressa certificabile nel settore turistico.

Risulta, inoltre, essenziale una selezione dei candidati che avverrà sulla base della documentazione fornita e di un colloquio motivazionale. La graduatoria sarà poi pubblicata online, sui siti internet www.smilepuglia.it www.impresalavoro.net e presso la sede di svolgimento del corso.

Il corso, completamente gratuito, avrà una durata di 300 ore, distribuite nell’arco temporale compreso tra l’Ottobre 2013 e Marzo 2014. Il percorso formativo prevede che 210 ore saranno dedicate alla formazione frontale, ovvero di apprendimento teorico e pratico, e 90 agli stages in aziende, per favorire un riscontro diretto e immediato delle nozioni apprese. É prevista l’attribuzione di un’indennità pari a 3,00 euro per ogni ora di effettiva frequentazione.

 

La domanda di ammissione al corso, a cui dovranno essere allegati il curriculum vitae e la fotocopia del documento di identità, potranno essere inviati a partire dal 02/09/2013 e dovranno pervenire entro le ore 13.00 di venerdì 27 Settembre 2013,consegnati a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:SMILE Puglia, Via G. Montefusco n°11 – 74121 Taranto.

Annunci Correlati

Menu